Quotazione Moto & Scooter

Cerca

Seguici con

ADV
Attualità

BMW, il pesce d'aprile e la stampa in 3D

il 03/04/2018 in Attualità

Scherzo della casa bavarese. Che annuncia la stampante 3D portatile per stampare i propri accessori "in casa". Eppure lo scherzo non è così distante dalla realtà. Vediamo perché

BMW, il pesce d'aprile e la stampa in 3D
Chiudi
Il Pesce d’aprile è un must di BMW. La Casa bavarese ha annunciato che dalla prossima estate proporrà come attrezzatura optional BMW Motorrad iParts, un sistema per la stampa 3D che permetterà alle concessionarie e ai clienti di stampare in loco i pezzi di ricambio necessari così da poter riprendere il viaggio il più in fretta possibile. A questo scopo 250 selezionati partner commerciali BMW Motorrad verranno inizialmente dotati di un sistema per la stampa 3D. Ma non finisce qui: da Monaco di Baviera annunciano anche che saranno vendute come optional delle stampanti 3D tascabili da trasportare sulla moto.

Non è distante dalla realtà

“Un’operazione che può essere effettuata dovunque, a casa come per strada, dato che questa comoda attrezzatura altamente tecnologica si può comodamente riporre nel bauletto posteriore o in quello laterale”, si legge nella nota. Uno scherzo che però non è così lontano dalla realtà: nel giro di alcuni anni – per lo meno quando tale tecnologia avrà costi accessibili - infatti con la tecnologia 3D sarà possibile per davvero stamparsi i pezzi di ricambio da soli, sfruttando le specifiche della Casa.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV
ADV

Correlate

ADV
ADV