Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Attualità

Battle of the Kings: vince la Farm Machine di H-D Bologna

il 09/03/2018 in Attualità

La special di serie realizzata dalla concessionaria emiliana vince il contest italiano promosso da Harley-Davidson. È stata realizzata su base Softail Street Bob ed è un omaggio ai trattori degli Anni 60

Battle of the Kings: vince la Farm Machine di H-D Bologna
Chiudi
Il verdetto è senza appello: è Harley-Davidson Bologna ad aggiudicarsi il titolo italiano nel concorso Battle of the Kings 2018, il più grande concorso di customizzazione promosso da Harley-Davidson. La proclamazione del Custom King vincitore e della moto regina è avvenuta nel corso della conferenza stampa tenutasi ieri sullo stand Harley-Davidson ai Roma Moto Days. La special vincitrice si chiama Farm Machine ed è stata realizzata su base Softail Street Bob.

La filosofia della moto vincitrice

“C’è molto della mia storia personale e della storia della mia famiglia in questa special” spiega Gabriele Funi, titolare della concessionaria H-D Bologna, che ha ritirato il premio. “Abbiamo voluto fare una moto dedicata alla terra, al patrimonio rurale della nostra regione, per valorizzare una tradizione preziosa. Vengo da una famiglia che dal 1920 conduce un’azienda agricola e molti degli elementi della moto riconducono a questa esperienza. Ad esempio, il logo sul serbatoio, che si rifà al marchio di una celebre marca di trattori che andavano per la maggiore negli anni ’60. Per non dire della vernice arrugginita, che ricorda proprio quei trattori che tutti noi almeno una volta nella vita abbiamo visto; o le ruote, che sono l’elemento che ci ha fatto venire l’idea e attorno al quale abbiamo cercato di concretizzare il tutto. E aggiungo solo il fatto che io stesso sono perito agrario…”. È stato Davide Giusti, per tutti “Lo Smilzo”, il Custom King di H-D Bologna, a trovare le gomme di Farm Machine. “Lo Smilzo ha dato il meglio di sé su questa moto. Ma se lo ha potuto fare, al di là delle sue capacità, è anche perché gli altri ragazzi dell’officina, Alessio, Federico e Mathias hanno curato il tanto lavoro quotidiano lasciando a Davide la possibilità di concentrarsi sulla special”. Ma Gabriele Funi ha un ulteriore motivo di soddisfazione: “Quest’anno H-D Bologna compie 30 anni, siamo la concessionaria più ‘vecchia’ della rete Harley in Italia. Ci tenevo a festeggiare questa ricorrenza in un modo speciale, mostrando che l’età non ha certo diminuito la passione!”.

Nessun commento

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

Correlate

Annunci usato