Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Attualità

Yamaha, il Sudest asiatico porta vendite record

il 26/02/2018 in Attualità

Nel 2017 la Casa giapponese cresce grazie anche alle due ruote ma grazie ai Paesi emergenti. La sfida cruciale per l'avvenire è continuare a guadagnare sui mercati già maturi

Yamaha, il Sudest asiatico porta vendite record
Chiudi
Yamaha chiude il 2017 con un bilancio da record: le vendite nette sono state pari a 12,7 miliardi di euro (pari all'11,1% rispetto all' esercizio precedente), con il livello più elevato raggiunto finora da ciascun segmento. Le vendite nette sono aumentate grazie agli effetti del deprezzamento dello yen e delle forti vendite di motociclette nella regione ASEAN (il sudest asiatico, ndr).

L’andamento delle moto

Per quanto riguarda le due ruote, le vendite nette sono state pari a 7,9 miliardi di euro (pari al 12,4% rispetto all' esercizio precedente). I volumi di vendita sono cresciuti in Filippine, Thailandia, Taiwan, Vietnam ma sono diminuiti nei mercati sviluppati e in Indonesia. I volumi di vendita dell'intero business sono stati pari a circa 5,4 milioni di unità, il più alto incremento rispetto al 2011. Conseguentemente, le vendite nette sono cresciute e il risultato operativo è cresciuto in modo significativo grazie all'incremento delle vendite di prodotti nella fascia di prezzo più elevata e agli effetti della riduzione dei costi nei mercati emergenti come il Brasile e l'area ASEAN. La nuova sfida sarà continuare a crescere sui mercati già sviluppati, dove le vendite sono stagnanti: “Nei mercati sviluppati – si legge in una nota - sarà creata una nuova domanda sia grazie al lancio di prodotti che dimostrano il carattere distintivo del marchio, sia attraverso efficaci azioni di marketing”.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

Correlate

Annunci usato

ADV