Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Attualità

Dazi, l’Unione europea pronta a colpire le Harley-Davidson

Marco Gentili il 20/02/2018 in Attualità

L'Ue dichiara guerra agli Stati Uniti, che vogliono penalizzare le importazioni di alluminio e acciaio europeo. E nella "ritorsione" potrebbe essere penalizzata proprio la Casa di Milwaukee. Ecco perché

Dazi, l’Unione europea pronta a colpire le Harley-Davidson
Chiudi
“Prenderemo misure appropriate per difendere l'industria dell'Unione europea e ci teniamo pronti a rispondere rapidamente e in modo appropriato nel caso in cui le nostre esportazioni siano impattate da qualsiasi misura restrittiva da parte degli Stati Uniti”. Lo ha affermato il portavoce della Commisisone europea, Margaritis Schinas, rispondendo in conferenza stampa a Bruxelles sulla posizione dell'esecutivo europeo in merito all'ipotesi di una introduzione da parte degli Stati uniti di dazi sull'alluminio e l'acciaio. Già, ma cosa c’entrano le moto? C’entrano perché l'Unione Europea starebbe stilando una lista di prodotti Usa da colpire con dazi, se Washington imporrà tariffe sulle importazioni di alluminio e acciaio: tra questi, anche le moto Harley-Davidson, come scrive la Frankfurter Allgemeine Zeitung.

Il precedente della Vespa

In realtà non è la prima volta che le due ruote sono al centro di questioni di economia internazionale. Lo scorso marzo, a causa del divieto europeo di importazione di carne americana trattata con ormoni, l’amministrazione Trump ha minacciato di imporre pesanti dazi doganali sui prodotti italiani, come la Vespa, apprezzatissima dal pubblico americano.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

Correlate

Annunci usato