Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Attualità

Furbinentreffen: benvenuti al SUD

il 05/02/2018 in Attualità

Dal 23 al 25 Febbraio si svolgerà la diciannovesima edizione del raduno invernale italiano che sarà dedicata alla musica napoletana contemporanea e al suo esponente principale: Pino Daniele. Ecco tutte le informazioni per partecipare

Furbinentreffen: benvenuti al SUD
Chiudi
Da diciannove anni il Furbinentreffen è un appuntamento irrinunciabile per i motociclisti arditi che non hanno paura del freddo invernale, ma che amano già i primi cenni di primavera. Arrivano da ogni parte di Italia per godere del meglio della tradizione turistica della Campania, che con le sue costiere incanta il mondo: buon cibo, belle strade, storia, tradizioni e bellezza in ogni angolo.
Caratteristica del raduno è sempre stato il nome del rally, il giro turistico e della festa serale nella giornata del sabato.

In moto per ricordare Pino Daniele

Quest'anno, a tre anni dalla scomparsa del cantante napoletano più famoso degli ultimi 40 anni, il Furbinentreffen vuole celebrare la musica napoletana contemporanea dedicando il tour delle costiere e la serata del sabato a Pino Daniele.
La cover band più famosa del celebre cantante - Spazio Medina - terrà un concerto percorrendo le canzoni più famose di Pino Daniele, comprese le musiche di “Sotto 'O Sole”, che per altro fecero da colonna sonora al film “Pensavo fosse amore... invece era un calesse” di Massimo Troisi, altro compianto artista fraterno amico di Pino.

Ecco quindi che questo tripudio di strade, che paiono disegnate per essere percorse in moto, si assocerà ai sapori che i partecipanti scopriranno nelle soste programmate lungo il percorso, ai panorami da gustare fino al tramonto, per poi deliziare le orecchie con una band talmente credibile che chiudendo gli occhi si potrà sognare di ascoltare Pino come fosse lì presente.
Ma non pensiate si tratti di un raduno all'insegna della malinconia, la gioia sarà tanta, insieme alla condivisione di momenti indimenticabili.
 
Il Furbinen 2018 sarà una fantastica occasione per visitare uno dei luoghi più celebrati al mondo, in compagnia di amici motociclisti e alla scoperta di una cultura che regala sapori e musiche straordinarie.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV