Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Attualità

La Befana arriva in moto!

testo e foto di Stefano Borzacchiello il 03/01/2018 in Attualità

Appuntamento sabato 6 Gennaio in Corso Sempione a Milano per portare, in moto o in scooter, doni e un po' di allegria ai pazienti degli Istituti Don Orione e Sacra Famiglia di Cesano Boscone

La Befana arriva in moto!
Chiudi

Prosegue la tradizione. A Milano, come ogni anno, il 6 gennaio la Befana arriva (anche) in moto. La "Befana Benefica", il tradizionale appuntamento organizzato dal Moto Club Ticinese che coinvolge sempre migliaia di motociclisti, festeggia quest’anno la cinquantunesima edizione.

Per chi non la conoscesse, la Befana benefica è l’occasione per portare giocattoli, dolci e vestiti ai bambini ospiti del Piccolo Cottolengo Don Orione e dell'Istituto Sacra Famiglia di Cesano Boscone, ma soprattutto per portare a tutti i pazienti, come recita il tradizionale slogan dell’evento: “Un sorriso per un giorno”. Se volete prendervi parte, ecco di seguito le indicazioni. 

Si parte da Corso Sempione

Il ritrovo è fissato a partire dalle ore 8.00 in corso Sempione all’intersezione con la via Melzi D’Eril, dopo il saluto dell’autorità Amministrativa del Comune di Milano e dell’Autorità Ecclesiastica, entro le ore 10.00, il corteo si muoverà su un itinerario stabilito con la Polizia Locale per raggiungere il Piccolo Cottolengo Don Orione di via Santa Caterina e successivamente l’Istituto Sacra Famiglia di Cesano Boscone, dove il moto incontro avrà termine.

Sul corso Sempione i partecipanti troveranno dei gazebi per la distribuzione di calze contenenti dolciumi da donare agli Ospiti dei due Centri che verranno visitati, oltre ad una medaglia a ricordo della manifestazione, entrambe le cose sono gratuite, gli organizzatori richiedono solo un piccolo contributo che permette di acquistare generi di prima necessità per gli Ospiti dei centri e portare un piccolo aiuto ad altre Associazioni (Vidas, M.L.Verga, Opera San Francesco etcc.)

Non solo Milano, in tutta Italia

Lo sappiamo, la Befana Benefica Motociclistica a Milano è solo uno dei tanti raduni benefici che si svolgono il 6 gennaio in tutta Italia, pertanto se conoscete e volete dare visibilità ad altri eventi/raduni in programma in quella data lasciate un commento a questo articolo e buona moto befana a tutti!

Nessun commento

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.