Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Attualità

Motor Show 2017: ci sarà anche Cairoli!

il 29/11/2017 in Attualità

Dal 2 al 10 dicembre si svolgerà la 40esima edizione della rassegna bolognese. Oltre alle auto, spazio anche alle moto con gare ed esibizioni

Motor Show 2017: ci sarà anche Cairoli!
Chiudi

Dal 2 al 10 dicembre Bologna ospiterà il Motor Show 2017. L’epicentro degli eventi adrenalinici sarà l'Area 49, dedicata al freestyle e l’Area 48 dove si svilupperà il programma auto e moto che culminerà il 10 dicembre con il sempre attesissimo Memorial Bettega, che quest'anno avrà un ospite d'eccezione... Tony Cairoli.

GRANDE SPAZIO ALLE MOTO
Le moto avranno grande spazio con un programma davvero importante, capace di soddisfare i palati più esigenti con una serie di proposte imperdibili, a partire dagli show di freestyle che vedrà impegnati complessivamente ben 10 piloti della pattuglia DABOOT che si esibiranno nell’area 49.

Nell’ambito delle esibizioni freestyle sono programmati momenti importanti, come la giornata di martedì 5 dicembre dedicata alla Mototerapia, iniziativa che permette ai ragazzi disabili di vivere belle emozioni con gli amici del freestyle, portata e voluta al Motor Show dai ragazzi della Daboot insieme a FXaction e Bologna Fiere.

Altro importante ingrediente dello spettacolo freestyle sarà la prima esibizione al mondo su una moto elettrica. Sempre nell’area 49 dedicata al freestyle si esibirà lo stunt Alessandro Masiello che scenderà nell’arena in sella alla AERO-E-Racer, una fun-bike-custom elettrica con ben 70 cv di potenza e una coppia di oltre 120 Nm.

IL PROGRAMMA
Venerdì 8 dicembre
sarà il momento della gara SUPERCROSS INTERNAZIONALE MOTORSHOW CUP, che vedrà i piloti schierati in tre categorie: 125cc 2 tempi, SX2 250cc 4 tempi e la SX1 la 450cc 4 tempi, Nel programma della giornata anche la gara del sempre spettacolare Quadcross.

Ricca di nomi importanti la lista di piloti che si schiereranno al via della gara supercross, ad iniziare dal campione in carica della disciplina Matteo Bonini che scenderà in pista in sella alla nuova Kawasaki Team GBO, poi Alessandro Lupino Campione Italiano Motocross in carica ed all’esordio con la Kawasaki 450cc del team olandese Gebben Van Venrooy; al cancelletto anche Francesco Muratori su KTM 450cc, vice campione tricolore Supercross, che a Bologna gioca praticamente in casa ed avrà sicuramente voglia di ben figurare davanti al suo pubblico, come il vice campione europeo motocross Simone Furlotti su Yamaha team SM Action-Migliori, anche lui emiliano.

Sarà una bella sfida con la nutrita pattuglia di piloti stranieri tra cui figurano i due francesi Florent Richier e Simon Mallet du Honda del Team MB, o il forte svedese Ostlund Alvin su Yamaha 450cc nuovo compagno di squadra di Furlotti nel Team Smaction-Migliori; poi lo spagnolo Gonzales Pedro Miguel su Yamaha 450 Team IFly JKRacing.

In SX2 vedremo i due forti piloti inglesi Brad Todd e Jaydon Murphy entrambi su Yamaha del Team IFly JKRacing che schiera nella 125 anche il giovane ungherese Kovacs Adam che dovrà vedersela con il Campione Europeo della 125 Maxime Renaux, altro pilota in sella alla Yamaha del Team SM Action-Migliori.

Nella stessa giornata del Supercross, venerdì 8 dicembre, scenderanno in pista nell’Area 48 MOTUL ARENA anche i partecipanti del Quadcross Trofeo Motorshow con i migliori protagonisti del panorama nazionale: il Campione Italiano Quadcross 2017 Andrea Cesari Junior su Yamaha Team Tity & Amarenas, considerato oggi tra i piloti più forti di Quadcross in Europa, ed il campione delle gare su sabbia e dei fettucciati, Simone Mastronardi su Yamaha Team SM Motorsport, pilota fortissimo dalla guida funambolica.

Sabato 9 sarà il debutto nell’Area 48 Motul Arena Del Sidecarcross Motorshow Cup che approda per la prima volta in assoluto sulla più prestigiosa area di Bologna Fiere: otto equipaggi si sfideranno sullo spettacolare tracciato. Al via i campioni italiani in carica CompalatiRavera su WSP Zabel che si misureranno ancor una volta con gli avversari di tutta la stagione, l’equipaggio Italo svizzero Pozzi-Valti su WSP-Husqvarna. Sempre il 9 dicembre sarà anche la giornata del Supermotard con il TROFEO REDSUPERMOTO HONDA che conclude la stagione del monomarca con questa finale bolognese.

IN PISTA TONY CAIROLI E LA GARA SUPERSTARS
Domenica 10
, giornata di chiusura del Motorshow, il piatto è veramente ricco: sarà bello vedere il nove campione del mondo di Motocross Tony Cairoli nella sfida del Memorial Bettega, questa volta non in sella a una moto ma alla guida una vettura da rally super preparata, la Hyundai i20 WRC.

Ma le moto continueranno ad essere protagoniste con una giornata dedicata al motocross epoca che sta vivendo in Italia e non solo un periodo molto felice: in pista i modelli e i marchi di moto che hanno fatto la storia del motocross, dai piccoli e pepati 50cc Ancillotti, TGM, Aspes, Aprilia alle cilindrate piu’ grosse 125cc, 250 e i 500cc 2 tempi con KTM , Honda, Villa, Yamaha, Suzuki, Maico mono e doppio ammortizzatori.

Gli organizzatori riserveranno poi una sorpresa con la gara SUPERSTARS, riportando al cancelletto alcuni piloti famosi della storia della moto tassellata, come Bartolini, Miccheli, Cavandoli e tanti altri campioni.

IN MOSTRA LA GAMMA HONDA

Al MotorShow spazio anche alle moto. Allo stand Honda saranno esposte le novità 2018, come la giovane CB125R per la patente A1 e l'X-ADV 750, l’unico “SUV a due ruote”. I best-seller, Integra 750 ed NC750X, e la CRF1000L Africa Twin. Gli amanti della pista, poi, non avranno occhi che per la CBR1000RR Fireblade SP, mentre il fuoristrada sarà rappresentato dalle specialistiche CRF400/450 RX Enduro e dalla CRF450 Supermoto. Lo storico marchio Montesa sarà presente con le Cota 300RR Race Replica e 4Ride. Infine, i praticanti dell’enduro estremo con le bicilindriche resteranno affascinati dalla poderosa Africa Twin Rally. Tutta la gamma Honda cross, enduro, trial e supermoto è distribuita in Italia da RedMoto.

Gli aggiornamenti del programma sono consultabili qui!

Nessun commento

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

  • ga0102
    Toh! Se ne sono accorti? - Qualcuno si e' accorto che in Italia non esiste solo Rossi? Pensa te! Come sono umani loro...