Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Attualità

Sicurezza: la cattiva abitudine di portare i più piccoli in scooter

il 23/11/2017 in Attualità

Un sondaggio promosso da Facile.it ha messo in evidenza le cattive abitudini degli utenti delle due ruote. E ha scoperto che il 5% della popolazione trasporta in scooter bambini con meno diu 5 anni

Sicurezza: la cattiva abitudine di portare i più piccoli in scooter
Chiudi
Oggi l'attenzione alla sicurezza in viaggio è molto alta, ma non sempre è stato così. Quali sono le cattive abitudini, molto comuni negli anni '70 ed '80, che ancora resistono o di cui, a volte, abbiamo nostalgia? Facile.it lo ha chiesto ad un campione di motociclisti italiani. E ha scoperto che le cattive abitudini stradali viaggiavano (e tuttora viaggiano) anche su due ruote.

IN SCOOTER DA PICCOLISSIMI
Oltre un intervistato su cinque (21%) dichiara che, da bambino, andava in moto con uno dei genitori prima di aver compiuto i 5 anni, nel 26% dei casi non usava il casco e, quando era in sella allo scooter con mamma e papà viaggiava fra loro (20% del campione). La consapevolezza del pericolo, però, è un fatto acquisito e fra tutti i comportamenti elencati, l'unico ancora praticato (appena dal 5% dei rispondenti) è quello di portare sullo scooter anche bambini con meno di 5 anni di età.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.