Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Attualità

Autostrade, stangata in arrivo?

il 25/07/2017 in Attualità

Il tar accoglie il ricorso del Gruppo Toto, che gestisce le autostrade abruzzesi, e sblocca gli aumenti ai pedaggi dopo lo stop imposto nel 2014. Il ministro delle infrastrutture Delrio: "L'aumento va fatto sicuramente"

Autostrade, stangata in arrivo?
Chiudi
"L'aggiornamento delle tariffe 2015 verrà fatto, non c'è dubbio che verrà riconosciuto ai gestori". Lo ha assicurato il ministro delle Infrastrutture, Graziano Delrio, commentando una sentenza del Tar che sblocca gli aumenti dei pedaggi (accogliendo il ricorso del Gruppo Toto, che gestisce le tratte abruzzesi), dopo lo stop imposto nel 2014.

"Non è successo niente di drammatico, l'aumento va fatto sicuramente", ha aggiunto il ministro, interpellato alla Camera nel corso di una conferenza stampa di Federcase, ammettendo che "certo ci sono stati dei ritardi perché si tratta di un iter approvativo molto complesso". Delrio ha ricordato che il Governo era intervenuto al riguardo nell'agosto 2016, ma che a seguito di "un dubbio interpretativo" il relativo provvedimento era stato fermato dalla Corte dei conti. Ora, ha annunciato, l'aumento tornerà presto al Cipe.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV