Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Attualità

Problemi alla forcella: maxi richiamo per le BMW R 1200 GS

il 14/07/2017 in Attualità

L'azienda tedesca ha verificato che un uso estremo della moto o un urto forte potrebbero compromettere l'integrità strutturale della forcella: via al richiamo e all'eventuale sostituzione del pezzo. I proprietari interessati saranno contattati dai centri assistenza BMW

Problemi alla forcella: maxi richiamo per le BMW R 1200 GS
Chiudi
BMW ha iniziato una campagna mondiale di richiamo sui modelli R 1200 GS e GS Adventure prodotti dal novembre 2013 al giugno 2017. Il motivo? Un uso estremo della moto (ad esempio nel motocross) oppure un urto violento possono provocare danni strutturali alla forcella.

La campagna di richiamo interesserà decine di migliaia di veicoli a livello mondiale e quindi anche in Italia. BMW provvederà a contattare i proprietari dei mezzi interessati per una eventuale sostituzione del pezzo.

BMW precisa che non si tratta di un richiamo vero e proprio quanto di un'operazione di service nata da un'esigenza di maggior sicurezza emersa dalla stessa Casa, che ha messo in evidenza il potenziale difetto. Inoltre non si tratta di un errore di fornitura, ma di un eventuale danno dovuto a un uso erroneo o particolarmente estremo del mezzo stesso.

Nessun commento

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

  • flaviolake
    motocross no , ma deserto si !! - Parlate di motocross ?? Fate deserto e dune e poi vedete come viene sollecitata la forcella .....il motocross non centra niente la moto pesa 260 kg piu' il pilota , quindi ?? Non tirate in ballo una cosa che non si e' detta , la forcella si spezza non su una pista da cross ma sollecitata a forti velocita' in sterrati e deserto ....Di fatti i richiami sono stati fatti dal 2013 ..
  • trap6320
    difetti bmw (forcella) - chi compra la gs 9 su 10 la usa casa lavoro,conosco poche persone che la userebbero x fare off road primo con quello che costa se cadi ci vuole un mutuo, secondo si sporcherebbe di conseguenza chi la usa in giaccha e cravatta..........poi a quanto pare ho sentito in vari forum che hanno anche problemi di elettronica,brava bmw....w il sol levante qualita' affidabilita' eternita' ciao a tutti bikers
  • Pollopullo
    attenzione alla redazione - attenzione che a mettere le foto dei GS che impennano in salita la gente equivoca e pensa di poterlo fare anche loro, attenzione perche' la muccona si spacca e sono gli stessi crucchi a dirlo!! Comunque non ho ben capito la storia del richiamo o del service, al 99% dei Giessisti non succedera' mai ma se la sospensione cede chi paga?
  • goldenpaolo
    BMW moto da White Collars - E' notorio BMW, grande pubblicita' sulle riviste del settore. Guarda caso vince sempre le comparate. La realta e' che sono ottime moto con difetti come tutte le altre .C'e' da dire che il marchio evoca appetiti soprattutto nella middle class formata generalmente da impiegati. l'unico modello che comprerei e' il NINE T per il resto andrei veramente altrove, di certo non comprerei BMW per l'OFF ROAD
  • ALCAU
    La follia fatta a misura - Ma chi e' cosi folle da credere di poter non fare motocross ma solo fuoristrada non in piano con moto del genere? Quando vedi che in un uscita cadono anche a 10 Km/h,filmati questi postati dai gruppi giessisti scatenati ed attempati...con borse sempre attaccate...se solo si inclinano non le tieni piu' in piedi e per risollevarle in due o tre.Richiamo per difetto piu' che lieve...saluti a tutti.
  • p_latini
    2013-2017 mondiale strutturale - Hanno inventato il motocross con moto di oltre 250 kg annessi e connessi, eventuale sostituzione del pezzo, tutta la forcella ? Gs Adventure, brava Bmw per il richiamo ma da adito a considerazioni la prima e' sufficiente mettere 2 gomme tassellate per poter percorrere certi sentieri seconda e poi finisco perche' sono finiti i caratteri non e' che guardiamo piu' l'aspetto e meno la sostanza ?
  • paolo653
    NON CONVINCE - Grande capacita' di comunicazione di BMW Sembra che dopo si possa fare il cross con la nuova forcella Vi aspetto nel circuito di Albettone. Chiamatemi che posso sempre cambiare idea Motocross? con una moto che in ordine di marcia la danno 256 kg? Io uso una moto tipo parigi dakar da 190 kg E ho avuto moto da cross Non sono la stessa cosa!!! Bravi nella comunicazione ma NON MI CONVINCE

Correlate

Annunci usato