Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Attualità

BMW si proietta nel futuro con Link, lo scooter intelligente

il 26/05/2017 in Attualità

Presentato a Villa d'Este Link, il concept di scooter elettrico targato BMW: design innovativo, ha un pacco batterie piatto situato sotto la pedana e soprattutto la capacità di connettersi con i gusti e le preferenze del guidatore

BMW si proietta nel futuro con Link, lo scooter intelligente
Chiudi
Al Concorso d'Eleganza, in programma in questi giorni a Villa d'Este, BMW presenta l'innovativo concept chiamato Link, scooter elettrico che rappresenta un tassello nella mobilità urbana del futuro secondo la Casa tedesca.



Nuovo nel design, il Link si caratterizza per baricentro basso, sella di facile accessibilità e una sezione frontale dalle linee diagonali. E soprattutto per la struttura del motore elettrico, che sfrutta un pacco batterie piatto, a sogliola, di derivazione automobilistica che viene collocato sotto la pedana del passeggero. BMW assicura grande maneggevolezza nel traffico cittadino e nell'accesso alla sella, sia per il guidatore sia per il passeggero. Nella parte centrale del concept Link è stato ricavato un bagagliaio a cui si accede attraverso delle paratie scorrevoli. La sella si può regolare avvicinandola o allontanandola dal manubrio, può diventare monoposto a biposto e viceversa, e ci sono ampie le possibilità di personalizzazione, semplicemente smontando o sostituendo i pannelli laterali della carrozzeria.

Il concept è futuristico anche nell'approccio che ha nel rapporto con il guidatore: il Link infatti è nato per far sì che il conducente possa essere sempre connesso: il cruscotto digitale e touch fornisce informazioni sul percorso e permette di gestire, attraverso i comandi al manubrio, tutta la parte relativa all'infotainment e alla navigazione. ma è anche uno scooter intelligente: connesso con lo smartphone del proprietario, ne prevede gli spostamenti, indicandogli la strada migliore da seguire e addirittura suggerendo la musica più adatta al mood del viaggio. Per Edgar Heinrich, capo del design BMW Motorrad, il Link è più di un concept: "È il simbolo di una nuova era per noi", ha detto.

Nessun commento

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

Correlate

Annunci usato