Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Attualità

Esclusiva mondiale: il primo contatto con la Yamaha T7

il 15/05/2017 in Attualità

Yamaha ci ha lasciato portare fuori dalle sue stanze segrete della sede di Gerno di Lesmo la T7, il concept visto ad EICMA della futura enduro "adventure" nata per i raid in fuoristrada. Una breve ma intensa presa di contatto. Ecco in anteprima assoluta il video della nostra giornata. Su Dueruote di giugno (in edicola!) vi raccontiamo il resto...

Esclusiva mondiale: il primo contatto con la Yamaha T7
Chiudi

Il fascino è indiscutibile. L'idea vincente. La strada imboccata decisamente attraente. Stiamo parlando del concept che Yamaha ha presentato sul finire del 2016 all'Eicma, quel T7 che ha fatto brillare gli occhi degli appassionati di off-road e dell'adventouring. Ma non solo loro… Un mezzo tanto bello quanto estremo, ispirato nelle forme alle monocilindriche 450 che corrono alla Dakar, ma dotato di un motore affidabile e adatto anche ai trasferimenti su asfalto, il bicilindrico frontemarcia da 689 cc che sulla MT-07 eroga 75 CV a 9.000 giri.

 

Un concept molto vicino alla realtà

Il concept T7 prefigura una moto davvero a 360°. Mette voglia di partire e andare lontano lungo piste polverose come faceva la prima leggendaria Yamaha Ténéré 600 e allo stesso tempo fa venire la bava alla bocca ai piloti di motocross, che non aspettano altro di guidarla in piedi sulle pedane a gomiti larghi. Non a caso nel team di sviluppo sono coinvolti membri del team ufficiale francese impegnato nei rally, gli uomini del reparto di ricerca e sviluppo della filiale italiana e quelli del GK Design in Olanda.



La T7 non è solo un esercizio stilistico. Yamaha ci ha lasciato portare fuori la T7 dalle "segrete" della sede di Gerno di Lesmo per una breve ma intensa presa di contatto... E noi siamo scappati in una cava persa nelle Alpi dove ci siamo lasciati andare senza troppi complimenti a derapate, salti e lunghe impennate. Qui potete vedere il video della nostra giornata. Su Dueruote di Giugno in edicola vi raccontiamo com'è andata!

Esclusiva mondiale: il primo contatto con la Yamaha T7
Chiudi

Nessun commento

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

  • danny57
    BMW?! Neanche nominarlo BMW! - BMW? Neanche nominarlo BMW al cospetto di un capolavoro come questa T7!
  • Thuvnberg
    Abbigliamento - Di che marca e' il completo del tester ? Bello !
  • betto0501
    CERCO BMW GS-RT( ESCLUSO CAPPELLO) IN MOTO D10ANNI - ESEGUITO CAMBIO OLIO ALLA SEGA GTR 1400 E CERCO POSSESSORI DI BMW...X SEGARGLI IL TELAIO... IO CI VIAGGIO SUL SERIO ..AMICO GIUSEPPE TUBI E TU CON LA 990 TI ATTACCHI AL TRAM ARRIVI ROTTO DA ROMA A VIPITENO NO STOP. LA COMODITA' HA UN PREZZO IO PERO' VIAGGIO VELOCE..IN PRIMA CLASSE.. E TU? ASTENERSI CHIACCHIERONI E SOGNATORI DI VIAGGI COME 88% DEI POSSESSORI DI BMW I COSIDDETTI BAUBAU-MICIOMICIO.
  • jimmymigliore@msn.com
    Bellissima ma.... - Sicuramente progetto riuscito e vincente ma sicuramente altissima per vatussi e vuota di accessori....sara' come al Sisto per pochi...
  • giuseppe tubi
    Fatela! E che sia il piu' simile possibile a questa - Speriamo solo che nasca senza abortire! Era auspicabile che qualcuno andasse dietro all'inversione di tendenza innescata dall'Africa Twin. Lasciamo pure i tronfi a bearsi con le moto da 260 kg, 1200, 1300, 1400 di cilindrata ingombranti e goffe quanto una cammella pregna. Bentornate moto a misura umana, con le quali e' possibile fare del fuoristrada e non solo del pave', anche senza essere superman.
  • g.carpi
    Ben venga! - In fondo e'... il progetto dell'acqua calda. Avendo un motore compatto, moderno e di cilindrata adatta, una volta "sdoganato" il 2 frontemarcia per la categoria,considerato che qui un telaio in tubi e' persino ben visto ... che ci vuole? Comunque, bene, benissimo, se BMW fa la F800 GS, ci mancherebbe che Yamaha non possa avere successo con la T9! Unico dubbio: la qualita' sara' "jap", oppure ...?
  • Dr. Spock
    BMW GS...che noia - Sembra che per fare turismo sia obbligatorio possedere un BMW GS, suvvia un po' di fantasia! Ma vi piace davvero tanto essere tutti uguali e omologarvi alla massa, tra l'altro al modico prezzo di 20.000 Euro o giu' di li'??? Io guido una Honda 1000 CBF e mi trovo benissimo, per me la GS puo' rimanere in eterno dai concessionari. Per quanto riguarda la Yamaha T7...bellissima! Saluti a tutti!!
  • g.cappello
    addirittura... - betto0501...o mamma addirittura anche i telai gli seghi! Comunque ci vediamo a settembre al raduno Guzzi, mi riconoscerete subito con la mia RT col telaio segato...hahaha...Se ci sarai betto0501 sara' facile trovarti li in mezzo alle migliaia di moto, dato che sarete al massimo in 3 ad avere la GTR.
  • Giulio0607
    A quando una Guzzi 750 TT? (seconda parte) - @ g.cappello: e' chiaro che una Guzzi TT come la descrivo io non potrebbe competere con un "mostro" come la T7. Non sarebbe rivolta agli impennatori, piuttosto a chi cerca un mezzo semplice, affidabile e robusto per andar su per mulattiere in montagna. Il V7 Guzzi ha buona schiena e baricentro in basso, inoltre permetterebbe i trasferimenti stradali senza molta pena.
  • betto0501
    Capello x la cronaca... - IO vado in KAWASAKI GTR 1400 DEL 2015 .E,quando incontro le bmw gs, rt ci sego i telai . mi chiamano il pesce sega...eh eh
  • betto0501
    Un Cappello x bmw... - non metterti contro al popolo dei Guzzisti..loro la amano come te la tua bmw. ad onor del vero in giro pochini..ma buoni pero' che, non ostentano quella superiorita' che ad alcuni bmwisti serve per mascherare un'ignoranza patologica dell'essere un vero motociclista. quanti ne ho incontrato !!| sono pochi quelli che si salvano,credimi... non sara' il tuo caso sicuramente. Saluti e buona strada.
  • aranciameccanica43
    Bella - Bella e' bella, ma davvero ci sono tutti questi avventurieri in moto? Discorso guzzi concordo che si dovrebbe scrollare un po di polvere da dosso Discorso bmw...lasciamo perdere, la puzza sotto il naso e' pari solo ai proprietari di Yachts...
  • g.cappello
    SI MA.. - Si..collega hai ragione, infatti quante Guzzi che ci sono in giro...mamma mia. Grande casa costruttrice italiana che aggiorna sempre, sia dal punto di vista estetico che tecnico/meccanico le sue moto. Di BMW invece nemmeno l'ombra, sono identiche dai tempi delle prime R32. si..si..hai proprio ragione.
  • betto0501
    X G. CAPPELLO.. - PARLI TU CHE HAI UNA R 1200RT...DI CONCEZIONE ARCAICA.
  • Pollopullo
    per la redazione - vi considero responsabili per la bava sulla mia tastiera dopo aver visto la gallery della T7
  • g.cappello
    Stai scherzando? - Una Guzzi come la vuoi tu venderebbe al massimo n? 3 moto l'anno. Con quel motore, con quel cardano? Dai....Invece quand'e' che guzzi mette mano a quel motore che sono 40 anni che e' lo stesso?
  • Giulio0607
    A quando una Guzzi 750 TT? - Attendo con speranza che la Guzzi si accorga di questo filone ricco e potenzialmente sfruttabile anche con quanto ha gia' in casa: la 750 da 52 cavalli. Magari riproposto in chiave moderna, ovvero con linee spigolose, parabrezza stile dakar, serbatoione squadrato in plastica e faretti LED sarebbe il "mulo" perfetto che attendo da tempo. Credo che farebbe il pieno di vendite come con la V7.

Correlate

Annunci usato