Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Attualità

Da Parigi a Casablanca: ritorna la Django Adventure

il 15/05/2017 in Attualità

Per il secondo anno di fila Peugeot rilancia il raid a bordo dello scooter Django Evasion 125: in questa edizione le due protagoniste della traversata (che si soncluderà il 26 giugno in Marocco) saranno due donne, Clemence Couten e Lisa Aleksenko

Da Parigi a Casablanca: ritorna la Django Adventure
Chiudi
È partita da Parigi la seconda edizione della Django Adventure, che si presenta in un nuovo formato dopo il record di 12mila km su due ruote da Paris a Ho Chi Minh della prima edizione. Peugeot Scooters crea un nuovo appuntamento in più tappe, alla scoperta delle più belle strade del mondo. Per realizzare questa prima stagione, Lisa e Clémence, amiche avventuriere, viaggeranno fino al 26 giugno da Parigi a Casablanca per scoprire i percorsi più belli e le località più affascinanti. Questa avventura di 40 giorni unirà incontri locali (imprenditori, artisti, operatori locali), suggerimenti per i viaggiatori, simpatiche avventure, il tutto condito con audacia e charme – sempre alla guida di un Django Evasion 125, il modello neo-retrò di Peugeot, ispirato al famoso S55.

Ad aprire le danze di questi inediti road-trip attraverso il mondo, Django Adventure da Parigi a Casablanca, vedrà come protagoniste due donne, Clemence Couten e Lisa Aleksenko, con la sfida nel sangue! Amiche da tempo hanno entrambe esperienza nel mondo della produzione audiovisiva e sono a loro agio sia davanti che dietro lo schermo. La curiosità e il gusto per l’avventura le hanno già portate a percorrere insieme il deserto del Marocco per il 4L Trophy e un giro del mondo di 8 mesi.

Django Adventure si posiziona innanzitutto come un’epopea ibrida, inno alla "slow life". Con una media di circa 150 km di strada percorsa ogni giorno, Peugeot Scooters sceglie la contemplazione, gli incontri e il piacere. L’arte di viaggiare, imparare ad aprire gli occhi ed approfittare del momento presente. È questa la filosofia di questa "traversata" in scooter, soluzione di mobilità ideale e agile, concepita per affrontare la strada al proprio ritmo, ovunque e senza costrizioni. Django è un veicolo urbano a proprio agio sia nelle strade trafficate di città che in quelle meno battute. È in particolare a Bordeaux, Madrid, Granada, Rabat e Casablanca che sarà visto durante le 5 grandi tappe del viaggio. Per raggiungere queste località, Clémence e Lisa passeranno da Orléans, Tours, Poitiers, Cognac, Mimizan, Biarritz, Pamplona, Alfaro, Soria, Siguenza, Consuegra, Manzanares, La Carolina, Jaen, Motril, Malaga, Marbella, Algeciras, Tangeri, Larache e Kenitrat.

Nessun commento

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

Correlate

Annunci usato