Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Attualità

Libri, Gilberto Parlotti: "La corsa incompiuta"

il 10/05/2017 in Attualità

Un libro in cui i ricordi si mescolano a fotografie uscite miracolosamente da cassetti ed armadi, ricostruendo alcuni episodi importanti della vita di un campione e di quelle persone, amici, meccanici, estimatori che gli stettero accanto. Edizioni Moto Club Trieste, 128 pagine, 25 euro

Libri, Gilberto Parlotti: "La corsa incompiuta"
Chiudi
Un motociclismo che si sta affacciando alla ribalta dei media e degli sponsor, dove si corre con le tute di pelle nera e il casco a scodella, in quattro o cinque classi per mettere insieme i premi. Un motociclismo di frontiera, visto da una città di frontiera come Trieste in cui Gilberto Parlotti, piccolo e magro, emerge nella disciplina oggi dimenticata della gimkana e cresce fino a diventare pilota ufficiale Morbidelli.

In 18 asciutti capitoli l’autore Claudio Erné ne ripercorre l’epopea, attraversando anni in cui le piste hanno il guard-rail e le moto private possono ancora permettersi il lusso di “sverniciare” le ufficiali – se a guidarle è un campione come Parlotti, che ormai si confronta con piloti del livello di Hailwood, Pasolini e Agostini ed è in testa al mondiale 125 quando perde la vita al TT, nel 1972, sotto la pioggia.

Gilberto Parlotti
“La corsa incompiuta”
Edizioni Moto Club Trieste; 
128 pagine, 25 euro

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

Correlate

Annunci usato

ADV