Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Attualità

I 4 passi delle Dolomiti? Da oggi si fanno tutti in elettrico

il 09/05/2017 in Attualità

Energica Motor Company ha inaugurato la prima colonnina elettrica Fast Charge di proprietà a Selva di Val Gardena. Sarà possibile fare il giro dei 4 passi delle Dolomiti in modo full electric. L'ad di Energica, Cevolini: "Elettrifichiamo anche le strade alternative"

I 4 passi delle Dolomiti? Da oggi si fanno tutti in elettrico
Chiudi
Energica ha inaugurato a Selva di Val Gardena, in provincia di Bolzano, la prima colonnina Fast Charge di proprietà. La colonnina da 50 kW è stata installata in uno dei luoghi più significativi e battuti dagli amanti delle due ruote, in Str. Meisules, 144. Da oggi infatti, grazie a Energica Motor, sarà possibile fare il giro dei 4 passi e delle Dolomiti in modo full electric.

Energica è l'unica azienda al mondo di moto elettriche ad investire in infrastrutture di ricarica con il proprio brand e con questa operazione affianca le esperienze di Tesla e Nissan tra le quattro ruote. "Sono particolarmente compiaciuto che il nostro paese abbia potuto realizzare insieme a Energica Motor una colonnina di ricarica Fast Charge per veicoli elettrici - ha affermato Ivo Insam, vicesindaco di Selva di Val Gardena - Selva si trova proprio all’inizio della strada per i passi dolomitici sulle quali si sta costantemente cercando di diminuire il traffico motorizzato che causa inquinamento ambientale e acustico. L’innovativa moto elettrica di Energica darà sicuramente un gran contributo sotto questo aspetto".

"L’industria automobilistica e i governi stanno investendo nei maggiori corridoi a lunga distanza, ma i motociclisti sono soliti percorrere strade alternative, spesso situate lontano dalle vie principali. Energica vuole colmare questa mancanza garantendo le classiche gite motociclistiche anche su veicoli elettrici, qualora non già previsto dagli operatori", ha aggiunto Livia Cevolini, amministratore delegato di Energica Motor. Per i clienti del costruttore modenese, la ricarica sulla colonnina Fast Charge di Selva sarà gratuita.

Nessun commento

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.