Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Attualità

Suzuki pronta a mettere il turbo

Marco Gentili il 03/05/2017 in Attualità

I continui brevetti depositati da Suzuki sono indizi inequivocabili del prossimo lancio di un nuovo modello con motore turbo. Il propulsore battezzato EX7 potrebbe avere ben più dei 100 CV previsti dalla concept Recursion

Suzuki pronta a mettere il turbo
Chiudi

Se ne parla da tre anni e mezzo, ovvero da quel Salone di Tokyo del 2013 nel quale Suzuki presentò il concept con motore sovralimentato che rispondeva al nome di Recursion. Adesso alcuni brevetti depositati dalla Casa di Hamamatsu - oltre ad alcune dichiarazioni piuttosto esplicite da parte dei vertici dell'azienda - fanno pensare che il momento di passare dalla teoria alla pratica sia arrivato: la Suzuki turbo è sulla rampa di lancio.

Suzuki ha battezzato con la sigla EX7 il nuovo motore che dovrebbe equipaggiare la Recursion di serie: l'unità motrice sarà un bicilindrico parallelo in linea dotato di una piccola girante collocata di fronte al blocco cilindri. Il tutto, incastonato in un telaio a traliccio. Per i dati tecnici, siamo ancora a quanto dichiarato sulla carta da Suzuki al momento del lancio del concept: 588 cc, oltre 100 CV di potenza e 174 chili di peso complessivo.

In attesa di vedere quando sarà presentata (Eicma a novembre o Salone di Tokyo a ottobre) godiamoci il rendering di quella che si candida a diventare l'erede della XN85 del 1983.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

Correlate

Annunci usato

ADV