Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Attualità

Bearacer Academy: a scuola di piega

il 02/05/2017 in Attualità

Riparte Bearacer Academy la scuola ideata da Aprilia per imparare sulla RSV4 RF i segreti della guida in pista. Un programma didattico unico, sviluppato su differenti livelli e pensato per chi desidera migliorare le proprie performance in sella alla propria moto, in piena sicurezza

Bearacer Academy: a scuola di piega
Chiudi
Si chiama #bearacer Academy ed è il nuovo programma di corsi ideato per tutti coloro che desiderano affinare le proprie capacità di guida in pista in sella alla propria moto.
I corsi si svolgono su autodromi di caratura mondiale e sono strutturati su tre differenti livelli - Base, Pro e Race -, ognuno con un programma didattico personalizzato sulle esigenze e sull’esperienza di guida dei singoli partecipanti.

CORSO BASE
: ideale per neofiti, motociclisti che entrano in pista per la prima o seconda volta;
CORSO PRO: pensato per i motociclisti che conoscono già l’ambiente della pista e vogliono migliorare le proprie capacità; CORSO RACE: rivolto ai motociclisti più esperti, che intendono migliorare i propri tempi sul giro (solo con moto propria Aprilia).

I corsi della #bearacer Academy - organizzati in collaborazione con Special Bike, realtà impegnata da oltre vent’anni nell’organizzazione di eventi in pista - si sviluppano nell’arco di un’intera giornata e si distinguono per offrire un ampio pacchetto di servizi inediti, che permettono agli iscritti di immergersi in un’atmosfera coinvolgente e di vivere un’esperienza da pilota professionista, supportati da uno staff di istruttori esperti e qualificati.

Le lezioni pratiche di guida, per un totale di cinque turni con la pista eccezionalmente riservata in esclusiva, prevedono piccoli gruppi formati da soli quattro allievi per ogni istruttore: è un grande privilegio che consente a ogni motociclista di seguire da vicino il capogruppo per almeno un turno e osservarne così per primo le traiettorie. Un’opportunità unica per migliorare la propria tecnica di guida e le proprie performance, anche attraverso le lezioni teoriche di approfondimento previste dopo ogni turno in pista. Tra gli strumenti viene utilizzata anche una on-board camera installata sulla moto dell’istruttore, per riprendere l’allievo durante la guida e poterne successivamente esaminare analiticamente l’impostazione.

Ciò che rende la #bearacer Academy una proposta unica nel panorama dei corsi di guida non è soltanto l’alta professionalità della didattica, ma anche la qualità di ogni aspetto legato all’accoglienza e all’assistenza in pista. I servizi offerti comprendono un box per l’assistenza tecnica, dove ogni partecipante può chiedere un consulto gratuito ed effettuare piccoli interventi tecnici o regolazioni sulla propria moto Aprilia, un fisioterapista a disposizione per consigli sulla preparazione fisica; la hospitality Aprilia, il pranzo al ristorante del circuito, lo spazio riservato alla propria moto all’interno dei box, disponibile già dalla sera precedente, e l’assicurazione pioggia compresa nel prezzo.

Durante il corso tutti i partecipanti hanno inoltre la straordinaria possibilità di effettuare un turno in pista con la nuova Aprilia RSV4 RF. Infine, a tutti i clienti Aprilia e a tutti gli iscritti alla community #bearacer Club è riservato uno speciale sconto del 10%.

Questi gli appuntamenti e i circuiti degli eventi #bearacer Academy:
Misano, martedì 18 aprile
Misano, mercoledì 19 aprile
Misano, martedì 2 maggio
Misano, mercoledì 3 maggio
Mugello, lunedì 8 maggio
Misano, giovedì 8 giugno

Modulo di iscrizione e tutte le informazioni sono disponibili alla pagina web
www.aprilia.com/it_IT/bearacer-academy-2017/Bearacer-Academy/

Nessun commento

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

Correlate

Annunci usato