Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Attualità

Nikki Misurelli, una donna in moto in giro per il mondo

Marco Gentili il 28/04/2017 in Attualità

Dopo aver discusso con l'ormai ex fidanzato che non la voleva portare con sé in giro per l'America, questa ragazza dell'Alaska ha venduto tutto e iniziato a girare il mondo con la sua Honda CBR600RR: "Voglio dimostrare che il mototurismo è anche roba da donne"

Nikki Misurelli, una donna in moto in giro per il mondo
Chiudi
La moto è roba da maschi? No, almeno secondo Nikki Misurelli. Che ha scoperto la sua vera vocazione grazie alla moto e a una discussione di genere con l’ormai ex fidanzato.

Oggi Nikki Misurelli – protagonista della storia raccontata dal quotidiano inglese The Independent – è una viaggiatrice di professione. Ha venduto la casa e i propri averi, ha lasciato il lavoro e, in sella a una Honda CBR600RR, ha girato nord e centro America e di recente tutta l’Europa. Adesso punta a Est, ma il mondo intero è la sua destinazione.

Ma cosa trasforma l’esistenza ordinaria di una ragazza statunitense in qualcosa di davvero straordinario? “Lo scorso settembre il mio ex fidanzato ha l’idea di attraversare tutta l’America in moto, dall’Alaska all’Argentina – ha detto all’Independent – io gli ho proposto di andare con lui e come risposta mi è stato detto che si trattava di un viaggio da veri uomini. Adesso sono qui per dimostrargli che i viaggi in moto sono anche roba da donne”.

La Misurelli, che si è trasformata in una sorta di ambasciatrice del mototurismo in rosa, non ha più una base fissa né una casa: vaga di città in città, dorme in ostelli, in campeggio o in case in condivisione e per mantenersi svolge lavoretti saltuari nei posti dove si stabilisce. “È incredibile di quanto abbiamo bisogno di poche cose per vivere”, dice lei, che nel suo viaggio in Italia una volta si è accampata – dimostrando uno spirito decisamente avventuroso - nella galleria di un’autostrada.

Nikki Misurelli non soffre la solitudine (“Mi basta chiacchierare con qualcuno quando faccio rifornimento”) né ha paura di quello che può succederle (“Al mondo ci sono più persone buone di quanto si pensi”) e le sue imprese stanno conquistando anche il popolo dei social network, dove la 30enna statunitense posta le foto delle sue imprese sui profili Facebook e Instagram AlaskaMotoGirl.

Crediti foto: AlaskaMotoGirl

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

Correlate

Annunci usato

ADV