Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Attualità

Un libro svela il lato più autentico di Barry Sheene

il 27/04/2017 in Attualità

A 40 anni dal suo secondo titolo mondiale consecutivo in 500 con la Suzuki, un libro di prossima pubblicazione (con decine di foto inedite autorizzate dalla famiglia) racconta la vita dell'eccentrico e talentuoso campione britannico

Un libro svela il lato più autentico di Barry Sheene
Chiudi
Un campione, un latin lover, il primo vero pilota-star del Motomondiale, un idolo per pubblico e giornalisti. Un eccentrico, un seduttore, ma anche un padre amorevole e un rider di razza. Uno che non mollava mai, nemmeno dopo una serie di incidenti che avrebbero spezzato la carriera (e la vita) di chiunque. 

Barry Sheene era tutto questo messo insieme. E oggi, a quasi 40 anni dalla conquista del Mondiale 1977 (il secondo di fila con la Suzuki) il Numero 7 più famoso delle due ruote viene celebrato in un libro in gran parte fotografico che porta il suo nome. "Barry Sheene" sarà pubblicato nelle prossime settimane dalla casa editrice inglese Bloomsbury (al prezzo di copertina di 20 sterline, 17,99 in versione ebook), che per Dueruote ha concesso una generosa anteprima di alcune delle foto contenute al suo interno.

Il libro, in cui la prefazione è stata scritta dal figlio Freddie, racconta in modo ufficiale e in gran parte inedito che è stato e cosa ha rappresentato Barry Sheene per il mondo del motociclismo: grazie a 120 immagini mai viste fino a oggi e uscite direttamente dagli archivi della famiglia Sheene, è possibile ripercorrere l'epopea (dentro e fuori dalle piste) dell'asso inglese che ha riscritto la storia del Motomondiale.

Nessun commento

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

  • marcogentili-7711
    Film - Stiamo lavorando anche su quello... ;)
  • ceccorapo
    Film - Ci dovrebbe essere anche un film documentario della IO film Australia, intitolato "Sheene" ( Clement, La Frenais) .... se ne sa nulla?

Correlate

Annunci usato