Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Attualità

La prima moto di Porsche: elettrica e da 160 CV

il 26/04/2017 in Attualità

Il designer spagnolo Miguel Angel Bahri ha immaginato la Porsche 618, concept su due ruote di una moto ispirata al design della mitica 911. Se dovesse entrare in produzione, avrebbe un ingegnoso sistema di sterzo. Vediamola nel dettaglio

La prima moto di Porsche: elettrica e da 160 CV
Chiudi
Porsche non ha in programma (almeno per ora) di mettere in produzione una moto. Ma se lo facesse, come sarebbe? La risposta arriva da Miguel Angel Bahri, designer spagnolo che ha immaginato il primo bolide prodotto negli stabilimenti di Zuffenhausen.
Bahri, prendendo ispirazione dallo stile della 911 Turbo, ha battezzato la concept Porsche 618. Si tratta di una power cruiser da 160 CV, con motore elettrico e con un sistema di sterzo con rimandi e leveraggi posizionato nella parte centrale della moto. Il finto serbatoio accoglie un ampio vano bagagli, con porte d'ingresso ispirate alle auto che correvano nella categoria Le Mans. Bahri però ha preso sul serio il suo lavoro e presto pubblicherà i bozzetti delle versioni R ed RS della moto.

Nessun commento

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

  • dlgg
    Moto!!???? - Una cosa cosi' orrenda non si era mai vista !!!ma come si dice " contenti loro !!!!" Alla demenza non c'e' limite !!!!?
  • triccio1904
    Schizzo - Moto? Bah! Una cosa bella e' l'ampio spazio, ma solo quello.
  • manneras
    Plagio - Identica alla moto del film "Priest"del 2011 !!!
  • gigi0123
    Grande Porsche: - hanno inventato una due ruote che non consuma manco benzina!
  • _I_
    Diciamoci la verita' ! - https://www.youtube.com/watch?v=grJNVDs2_70
  • IlRotto
    A ognuno il suo mestiere - Certo che se fin'ora han fatto solo auto ci sara' un perche'... Inoltre detto cosi' nel titiolo l'"ingegnoso sistema di sterzo" crea un'enfasi come se l'avessero inventato loro, piuttosto avrei citato esplicitamente la Bimota Tesi.
  • Spajjs
    Son vecchio ... - ... e innamorato della mia Cagiva Elefant e della mia Africa Twin del 2016 .... ma anni fa mi colpi' la Moto' Aprilia, e prima la Katana. Chissa', io ci avrei messo una biondona come ha fatto BMW per la sua concept ... Magari si digeriva meglio. Sicuro strappa un commento
  • dionnemoto
    Se la facevano gialla era la moto dei MINIONS - Alla Porsche se gli tolgono la 911 esteticamente sono persi nell'iperspazio.
  • ceccorapo
    Mestieri - Secondo me, il prode disegnatore si e' ispirato alla testa di un'anatra per "produrre" questo coso a 2 ruote:il becco e' la sella. Altro non aggiungo.