Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Attualità

Alla ricerca del libro perduto di Giorgio Bettinelli

il 18/04/2017 in Attualità

I produttori Andrea Randazzo e Fabio Saitto, che stanno lavorando al film sulla vita di Giorgio Bettinelli, lanciano una raccolta in crowdfunding per ristampare l'introvabile volume del 1997 "In Vespa oltre l'orizzonte"

Alla ricerca del libro perduto di Giorgio Bettinelli
Chiudi
Sono quasi 10 anni che Giorgio Bettinelli, giornalista, scrittore, viaggiatore e cantante, ci ha lasciato. Era il 2008 quando l’uomo diventato famoso per i suoi giri del mondo in sella a una Vespa è morto a causa di un malore che lo colpì mentre si trovava in Cina, sua patria adottiva. Adesso Andrea Randazzo e Fabio Saitto, due produttori cinematografici che stanno lavorando a un film sulla vita di Bettinelli, hanno lanciato una raccolta fondi sulla piattaforma di crowdfunding Eppela per riportare in vita il suo libro "scomparso".

In molti sanno che Bettinelli ha pubblicato tre fortunati libri di viaggio con Feltrinelli ("In Vespa. Da Roma a Saigon" del 1997, "Brum Brum. 254.000 chilometri in Vespa" del 2002 e "La Cina in Vespa" del 2008). Ma nel 1997 il viaggiatore e scrittore pubblicò un libro fotografico con l’allora casa editrice Rusconi. Il volume, che si intitola "In Vespa oltre l’orizzonte", raccoglie oltre 400 foto scattate da Bettinelli e racconta i primi suoi tre viaggi su due ruote (Roma-Saigon, Alaska-Terra del Fuoco e Australia-Sudafrica). Il volume è molto raro e introvabile da anni. Al giorno d’oggi è un’autentica rarità, come testimoniano le cifre raggiunte sui siti di aste online dai pochi volumi in circolazione.

Per questo Randazzo e Saitto dopo aver avuto il benestare degli eredi, hanno lanciato la raccolta fondi per ripubblicare il volume. E l’iniziativa ha avuto sin da subito il sostegno di numerosi Vespa Club d'Italia, della Fondazione Piaggio e di tante altre piccole realtà del settore vespistico e motoristico. Al momento la raccolta è arrivata a quasi 10 mila euro, pari al 50% della somma necessaria. Per saperne di più, cliccate qui! 

Nessun commento

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

Correlate

Annunci usato