Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Attualità

Cade per colpa di una buca, il pm: "Con la pioggia non si va in scooter"

il 10/04/2017 in Attualità

È successo a Torino: per il magistrato viaggiare con condizioni meteo avverse è pericoloso e non si possono chiedere risarcimenti anche se lo stato dell'asfalto è carente

Cade per colpa di una buca, il pm: "Con la pioggia non si va in scooter"
Chiudi

Avete un incidente in moto o scooter mentre piove, per colpa di una buca sull'asfalto? La colpa è vostra. La recente decisione del pm di Torino Vincenzo Pacileo è di quelle che faranno sicuramente discutere.

Il pubblico ministero – come si legge su Repubblica.it – ha infatti richiesto l'archiviazione della denuncia presentata da un motociclista che nel giugno 2015, durante un forte temporale, aveva avuto un incidente in scooter causato (a suo dire) dal pessimo stato della manutenzione stradale: tra la buca in strada e le lesioni provocate dalla caduta rovinosa non c'è "un nesso causale". Il motociclista "ha ugualmente voluto proseguire", nonostante la pioggia battente "condizioni di tempo che già di per sé avrebbero sconsigliato di viaggiare in scooter", scrive il magistrato.

Insomma, viaggiare su due ruote condizioni di maltempo rappresenta di per sé un elemento di responsabilità ulteriore per chi conduce il mezzo. Se si verificano situazioni pericolose o dannose, non si può reclamare alcun tipo di risarcimento.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV