Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Attualità

Cade per colpa di una buca, il pm: "Con la pioggia non si va in scooter"

il 10/04/2017 in Attualità

È successo a Torino: per il magistrato viaggiare con condizioni meteo avverse è pericoloso e non si possono chiedere risarcimenti anche se lo stato dell'asfalto è carente

Cade per colpa di una buca, il pm: "Con la pioggia non si va in scooter"
Chiudi

Avete un incidente in moto o scooter mentre piove, per colpa di una buca sull'asfalto? La colpa è vostra. La recente decisione del pm di Torino Vincenzo Pacileo è di quelle che faranno sicuramente discutere.

Il pubblico ministero – come si legge su Repubblica.it – ha infatti richiesto l'archiviazione della denuncia presentata da un motociclista che nel giugno 2015, durante un forte temporale, aveva avuto un incidente in scooter causato (a suo dire) dal pessimo stato della manutenzione stradale: tra la buca in strada e le lesioni provocate dalla caduta rovinosa non c'è "un nesso causale". Il motociclista "ha ugualmente voluto proseguire", nonostante la pioggia battente "condizioni di tempo che già di per sé avrebbero sconsigliato di viaggiare in scooter", scrive il magistrato.

Insomma, viaggiare su due ruote condizioni di maltempo rappresenta di per sé un elemento di responsabilità ulteriore per chi conduce il mezzo. Se si verificano situazioni pericolose o dannose, non si può reclamare alcun tipo di risarcimento.

Nessun commento

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

  • piccolodiavolo
    E da matti - Per il momento e' solo la richiesta di un PM, vediamo cosa dice il giudice. Se non vive pure lui su un altro pianeta . . .
  • Dux-Nobis
    Che tristezza - L'Italiano ha sempre torto, secondo questi Poveri Dementi di magistrati schierati politicamente! ci dobbiamo sempre rimettere noi che paghiamo le tasse e che manteniamo tutta questa marmaglia incompetente. Scusate la volgarita' ma io mi sono letteralmente rotto il cazzo di sentire quotidianamente i soprusi che stiamo subendo!!!
  • zio56
    Non ci credo! - Le sentenze dei Magistrati stupiscono sempre di piu', la loro distanza dalle cose che paiono ovvie e' siderale. Si deve poter andare in moto o scooter in sicurezza e sanzionare chi non cura le nostre strade.
  • Pollopullo
    ridiamo per non piangere - fra un po renderanno obbligatori i cerchi da 21 e le sospensioni a lunga escursione per i mesi invernali... come abbiamo fatto a finire cosi'
  • franna
    Io la penso cosi' - Cosa vogliamo, questo e' quello che meritiamo,e' la nostra italia,avanti cosi', questa politica e' votata da noi, Signori della redazione spiegate ai lettori questo ( perche' chi possiede il telepas autostradale famigliare auto e moto in fattura paga il prezzo identico, grazie.
  • gigi0123
    Non e' colpa loro: - Vivono su un altro pianeta, poi girando con l'auto di servizio con tanto di autista e magari pure la scorta, non corrono di sicuro i rischi dei comuni mortali. Pertanto e' impensabile che ci sia gente circolante su due ruote durante un temporale che mette a repentaglio la propria vita. Sicuramente chi viaggia in moto e' un candidato al suicidio.
  • martino_rsv@tiscali.it
    Esagerato e frettoloso - Be' considerato il fatto che negli ultimi 10 anni l'asfalto usato per fare e manutentare strade e' calato del 100% in qualche caso non e' difficile cadere in moto.. Fattosta che basta che giri un po' e vedi strade interdette alle moto oppure con limiti assurdi ai motoveicoli (30km/h!!). Io avrei fatto causa all'ente di quella strada ma siamo in Italia e.. E il giudice:QUANDO PIOVE NON SI LAVORA,mah!
  • omez62
    COMPLIMENTI!!! - Magistrati sono quelli che stanno rovinando l'Italia,poi gli avvoccati, sempre meno rispetto per queste categorie!!!
  • leonardiermanno
    Magistratura italiana - Se piove allora chi ha solo la moto e' dispensato dall'andare al lavoro.....
  • ragno42
    Fuori dal mondo!!!! - Veramente incomprensibile! con i forti temporali per tutta la viabilita' il rischio di incidenti aumenta: logico no? non l'ha mica scoperto lo zelante pm; conclusione: sara' fatta una legge che, quando piove, nessuno puo' circolare!!!!!!! ecco allora il pm avra' ragione....pero' le buche resteranno e continueranno a far cadere la gente in qualsiasi condizione atmosferica.
  • burgman1964
    Vergognosa - Mi sembra una cosa assurda , come si fa', Un magistrato cosi' e' un pericolo per i cittadini. non aggiungo altro
  • Paolo Salvatore
    Che pena. - Povera Italia, e' evidente che stiamo tornando velocemente indietro, i diritti dei cittadini stanno tornando quelli che erano nel medio evo, ai tempi del Papa re.
  • mostronovecento
    Sentenza scandalosa... - ...e non aggiungo altro! Anzi, no: e' evidente che al Magistrato stanno sulle balle gli utenti delle due ruote...