Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Attualità

Valentino Rossi trionfa al Rally Show di Monza

il 05/12/2016 in Attualità

Grande vittoria di Valentino Rossi al Monza Rally Show, al volante della Ford Fiesta WRC. Ha regolato lo specialista spagnolo Dani Sordo e l'altro italiano Marco Bonanomi. Poi, nel pomeriggio di domenica, ha vinto anche il Master Show

Valentino Rossi trionfa al Rally Show di Monza
Chiudi
E cinque! Valentino Rossi ha vinto per la quinta volta il Rally di Monza, raggiungendo Dindo Capello, il pilota che fino a oggi aveva vinto più volte la classica gara brianzola.

Rossi, al volante della Fiesta WRC, ha battuto lo spagnolo Dani Sordo, quest'anno quinto nel Campionato Mondiale Rally con la sua Hyundai i20. Terzo l'altro rallysta esperto, Marco Bonanomi, su Citroen DS3.
Nel pomeriggio di domenica, chiuso il Rally, Valentino ha conquistato anche il Master Show in memoria di Marco Simoncelli, che si corre sul rettilineo dell'autodromo. Era dal 2012 che non vinceva questa gara spettacolo. In questo caso bisogna dire che è stato favorito dalla rottura del motore della Hyundai di Sordo, che era in testa quando ha dovuto ritirarsi.

Ritiro durante il Rally anche per l'altro italiano attesissimo a Monza, Toni Cairoli. Anche per lui, si è trattato di un cedimento del motore della Citroen DS3.
A margine della gara, diamo conto anche di una voce circolata: il direttore del team Mercedes di Formula Uno, Toto Wolff, ha fatto anche il nome di Valentino Rossi fra i papabili alla sostituzione del ritirato Nico Rosberg sulla sua auto.

Sembrerebbe essere una boutade ironica, perché Rossi non ha mai provato la monoposto tedesca e non è prevedibile quanto potrebbe essere competitivo in Formula Uno. Ci sarebbe anche da rompere il contratto con la Yamaha; ma con i soldi della Formula Uno tutto sarebbe possibile probabilmente. Certo che se qualcuno avvisterà Rossi e le monoposto grigio-nere nei pressi dello stesso autodromo nei prossimi giorni qualche domanda seria dovremo iniziare a porcela.

Nessun commento

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

  • Pollopullo
    forza Gilmoto - vacci tu a sfidare e battere Marquez e la corazzata Honda se ci riesci diventerai un idolo e se ci riesci 9 volte diventerai un fenomeno se invece continuerai a scrivere sempre i soliti commenti a senso unico sarai solo il primo de rompi co***oni
  • fresato1
    frasato1 uomo 72 anni - caro gilmito c'e' chi e' ogoglioso di avere un connazionale come rossi e c'e' chi no
  • Gilmito
    plco55 - Sai qual'e' il problema? Che c'e' chi vede solo giallo e un solo numero... Ah, un titolo mondiale e' sempre un titolo mondiale! E chi viene dietro, e' solo il primo degli ultimi! Infatti, ai posteri, sara' ricordato il vincitore. ...ma dov'e' stato il sale di quest'anno con VR? -49 e 4 caselle con 0... Vedi tu!
  • pico55
    gilmito - rosica di meno che se non ci fosse rossi il titolo di marquez sarebbe acqua. l'unico al suo livello sarebbe lorenzo ma quest'anno era spento.
  • Gilmito
    RICOMINCIAMO... - E' appena terminato la MotoGP e ancora si parla del fenomeno! E non mi pare che quest'anno il titolo sia mai stato in discussione... Ora addirittura sempre il "fenomeno" in F1 e niente meno in Mercedes!!! Pure con ingaggio da un mega superenalotto? Sarebbe molto gradita (almeno dai giornalisti del settore e specialmente "Dueruote") un minimo di obiettivita' non gusterebbe!