Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Attualità

La Yamaha di Rossi all'asta per La Gotita Onlus

il 29/09/2016 in Attualità

Dal 10 ottobre su charitystars.com partirà un'asta benefica per aggiudicarsi una speciale YZF-R1 con livrea Movistar Yamaha MotoGP autografata da Valentino Rossi. La moto verrà consegnata al vincitore personalmente dal “dottore”

La Yamaha di Rossi all'asta per La Gotita Onlus
Chiudi

A distanza di un anno, Yamaha e Valentino Rossi si uniscono ancora, per una nuova e significativa iniziativa benefica a favore di La Gotita Onlus, associazione che da anni supporta alcuni hogares (comunità di accoglienza) boliviani, fornendo quotidianamente attenzioni, istruzione e l’assistenza sanitaria necessaria a bambini socialmente meno fortunati per accompagnarli nel loro processo di sviluppo.
Da sempre sostenitrice di progetti in favore di realtà benefico/assistenziali, Yamaha ha deciso di rinnovare, dopo il successo del 2015, l’impegno nei confronti di La Gotita Onlus che potrà così contare sull’importante ricavato di una asta che vede protagonista un’esclusiva Yamaha YZF-R1 m.y 2016 autografata dal nove volte Campione del Mondo Valentino Rossi che lui stesso consegnerà personalmente all’offerente più generoso.

Oltre ad avere la livrea ispirata alla celebre YZR-M1 n. 46 del team Movistar Yamaha MotoGP, questo oggetto del desiderio sarà impreziosito da una sella con elementi grafici personalizzati e, soprattutto, dalla firma e da una dedica da parte del campione sul cupolino. E colui che riuscirà ad aggiudicarsi la vittoria dell’asta potrà realizzare il sogno di una vita: ritirare l’ambito pezzo da collezione direttamente dalle mani del “Dottore”, durante un evento ufficiale di Yamaha.
L’asta, il cui importo di base è fissato a 60.000 Euro, sarà su scala internazionale ed avrà inizio sul portale CharityStars.com il 10 ottobre, per terminare il 30 ottobre 2016.

Il ricavato, devoluto in beneficienza a La Gotita Onlus, finanzierà quest’anno il progetto “Rayito de Sol” che coinvolge i bambini e gli adolescenti di quattro hogares boliviani. Corsi di inglese, musica, canto, botanica e agraria sono solo alcune delle attività previste dal significativo progetto. I fondi ricavati contribuiranno inoltre alla realizzazione di un campo da calcio, di una serra e di una nuova “panaderia” e “pasticeria” con l’avvio dei corsi per i ragazzi portatori di handicap. In questo modo, La Gotita potrà contribuire a migliorare e rendere più luminosa la vita presente e futura di questi ragazzi, aiutandoli ad aumentare la loro autostima. Questo percorso, infatti, darà loro la possibilità di acquisire competenze e capacità che consentano uno sviluppo più solido e completo.

Ancora una volta, grazie al prezioso contributo di Yamaha e CharityStars, la passione per lo sport e la speranza di poter dare un significativo contributo si uniscono in favore dei niños di La Gotita.
Vai all’asta, clicca qui!

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV