Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Attualità

Arriva un corso per Lady Biker

il 27/09/2016 in Attualità

Nasce in provincia di Venezia "Impariamo ad amare la nostra moto" il primo corso di manutenzione dedicato alle motocicliste ma aperto a tutti. La lezione terrà il 29 ottobre e le iscrizioni sono aperte

Arriva un corso per Lady Biker
Eredi di una lunga tradizione di indipendenza, le donne venete sono fra le più attive anche quando si tratta di inforcare la moto e guidarla. E tra quelle del Gruppo Motociclisti Veneti era frequente la richiesta di un corso per conoscere meglio la moto e come poter fare un minimo di manutenzione senza andare ogni volta in officina anche per le cose più banali.

Nasce di qui, grazie all'interessamento del coordinatore del GMV Claudio Callegaro e all'iniziativa di Marino Giraldo, titolare della Giraldo Moto di Bojon di Campolongo (VE), lo stage "Impariamo ad amare la nostra moto" che si terrà il 29 ottobre dalle 14:30 alle 18:30 proprio presso l'officina di Giraldo Moto.

In queste ore verrà spiegato come controllare catena, freni, gomme, olio e liquidi, oltre alla sostituzione di alcune lampadine. Si parlerà inoltre di come interpretare certi rumori, veri e propri "messaggi" che la moto può dare; dei guasti più frequenti e di come intervenire per tornare almeno a casa. Si chiuderà con un piccolo buffet.

L'iniziativa è sicuramente meritoria, visto il generale disinteresse per la parte "pratica" dell'utilizzo della moto. Il corso è a numero chiuso, dedicato alle Lady biker e ai ragazzi che si avvicinano al mondo della moto; per questo è obbligatoria la preiscrizione. Per informazioni contattare l'officina Giraldo Moto, 049-5809004, o info@giraldomoto.com, oppure Claudio 340-4761730.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV