Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Attualità

SBK: Giampiero Sacchi premiato a Monza

il 02/09/2016 in Attualità

Giampiero Sacchi, una vita nelle corse e oggi team manager e proprietario del team IodaRacing in SBK, è stato premiato dalla Confartigianato a Monza nell'ambito della manifestazione "Dalle Corse alla Strada"

SBK: Giampiero Sacchi premiato a Monza
Chiudi
Giampiero Sacchi, una vita nelle corse fra Motomondiale e SBK, oggi proprietario e team manager del Iodaracing Team, è stato premiato dalla Confartigianato a Monza nell'ambito della manifestazione "Dalle Corse alla Strada", che si è svolta giovedì 1 settembre, nel tradizionale appuntamento dedicato al mondo della F1 e del Motorsport, che permette l'incontro degli appassionati con i protagonisti del settore.
Sacchi ha ricevuto dalla Confartigianato un riconoscimento speciale per il suo lavoro di imprenditore nel mondo delle competizioni motociclistiche con Iodaracing. Assieme a Sacchi sono stati premiati anche i piloti di F1 Lewis Hamilton e Max Verstappen, oltre a Felipe Massa che ha ricevuto un premio alla carriera, poi l'ingegnere della Toro Rosso James Key, il PR della Mercedes Bradley Lord e tutto il team Red Bull.

"La sfida - ha detto Giampiero Sacchi nel suo intervento alla consegna del premio di confartigianato - che il mondo del motorsport pone è ai massimi livelli e noi, con il gruppo di Iodaracing, l'abbiamo accettata prima in MotoGP e ora in Superbike. Essere imprenditori in questo campo permette di avere vicino molti amici, ma sono pochi quelli che, nei momenti di difficoltà, sono pronti ad aiutare concretamente. Sin dalla sua fondazione lavoriamo perché Iodaracing diventi una realtà di eccellenza nell'ambito dell'artigianato tecnologico proprio delle competizioni, e ricevere questo premio è la certificazione per me e per il mio gruppo di lavoro che stiamo operando sulla strada giusta".

Presenti sul palco della manifestazione "Dalle Corse alla Strada" i piloti Alex De Angelis e Lorenzo Savadori oltre alla Aprilia RSV4RF che la squadra di Giampiero Sacchi sta utilizzando per la stagione del mondiale Superbike 2016.
Questo mese Giampiero Sacchi è protagonista sulle pagine di Dueruote. In una lunga intervista ripercorriamo i trent’anni della sua carriera. Il numero di Settembre lo trovate in edicola e nella Digital Edition, cliccando qui!

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.