Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Attualità

Su Dueruote di Settembre, i segreti del corso di guida per maxienduro della Honda

il 31/08/2016 in Attualità

Due giorni all'Honda Adventure Centre in Galles per imparare a sfruttare al meglio le potenzialità della nuova CRF1000L, la moto più attesa dell'ultimo decennio. Come funziona la scuola e tutti i segreti del corso Honda li potete leggere sulle pagine di Dueruote di settembre, nel primo dei servizi che dedicheremo ai corsi di guida off-road che le Case costruttrici organizzano per i clienti delle proprie maxi

Su Dueruote di Settembre, i segreti del corso di guida per maxienduro della Honda
Aspettata come il Messia, la Honda Africa Twin ha soddisfatto le volontà di popolazioni di motociclisti desiderosi di avere tra le gambe un'endurona bicilindrica jap con la ruota da 21" pronta a lasciare l'asfalto per seguire una traccia off-road.
Arrivata sul mercato, "l'Africa" ha fatto subito i numeri che tutti si aspettavano. Ogni giorno però, quando le incrocio in tangenziale o in città guidate dai loro proprietari, mi faccio sempre la stessa domanda: "Avrà mai messo le ruote sulla terra quella moto lì, anche solo su una strada bianca?". Non ho la sfera di cristallo, e nemmeno la verità in mano, però credo che non siano molti quelli che in sella alle loro maxi bicilindriche si lanciano tutti i giorni tra sterrati, pietre e sabbia. I motivi? Due. Il primo: bisogna conoscere i posti giusti. Il secondo: per guidare in fuoristrada con una moto da 240 chili bisogna essere capaci o, almeno, possedere un minimo di basi tecniche che consentano al pilota, e alla moto, di tornare a casa sani e salvi. Così, per approfondire il "punto due", siamo volati in Galles presso l'Honda Adventure Centre, per prendere parte al corso e raccontarvi la nostra esperienza sulle pagine di Dueruote di settembre che trovate in edicola e subito disponibile nella Digital Edition, cliccando qui!

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV