Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Attualità

Discutiamone: il Forum di Dueruote alla Honda Italia!

di Riccardo Matesic il 31/08/2016 in Attualità

Due giorni di cultura motociclistica, di amicizia, di passione, di belle strade e di... ottimi ristoranti. Ecco raccontata la nostra due giorni abruzzese, iniziata con una interessantissima visita allo stabilimento Honda Italia di Atessa

Discutiamone: il Forum di Dueruote alla Honda Italia!
Chiudi
Nel luglio scorso il Forum di Dueruote è andato in visita alla Honda Italia di Atessa. Il “kick off” è stato dato al venerdì mattina, con il ritrovo al cancello d'ingresso dell'azienda. Arrivo alla spicciolata, saluti di rito ed è già ora di entrare.
Passato il posto di controllo, ci è venuto incontro il nostro Lukethebike, rigorosamente in tuta bianca, come tutti i dipendenti Honda. Ecco svelato l'altarino: abbiamo un insider che è stato l'ideatore e l'anima di questa due giorni in terra abruzzese!

Ad accoglierci, c'è anche un signore giapponese, che ci porge la mano uno per uno: “buongiorno, benvenuto, sono Nakamura”. È il presidente di Honda Italia, che con modestia tipicamente orientale indossa a sua volta la tuta bianca e si presenta omettendo la sua carica.

Il venerdì scorre visitando le linee produttive degli scooter SH e della CB1000R. Poi Lukethebike ci tiene incollati alle sue slide, con una gran bella lezione tecnica su freni e pneumatici. Oltre ad altri argomenti trattati in risposta a domande su sviluppo, collaudi, industrializzazione...

Al sabato mattina eccoci di nuovo in azienda, per ritirare le moto Honda (una per uno!) che ci accompagneranno in un lungo giro turistico sui monti della Maiella. Un paradiso di Africa Twin, CB1000R, VFR.

Il programma si è concluso nel tardo sabato pomeriggio, con Mr. Iijima, il vicepresidente della Honda Italia, che ci ha accompagnato al parcheggio per salutarci.
Due giorni fantastici, nel corso dei quali abbiamo potuto apprezzare sia l'ospitalità tipica orientale (grazie Honda!) sia quella abruzzese. Lukethebike si è infatti prodigato anche nella messa a punto di un programma dell'evento che comprendesse la visita ad alcuni ristoranti tipici della zona che non hanno mancato di proporci le loro migliori selezioni.

E ora, se avete perso tutto ciò, abbiamo una buona notizia per voi: l'anno prossimo l'evento sarà replicato! Nel frattempo, per report e foto cliccate QUI!

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV