Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Attualità

Su Dueruote di Settembre: alla scoperta della Corsica

il 22/08/2016 in Attualità

Metti una sera d'estate… da passare a contemplare un tramonto di fuoco sulle Sanguinaires, proprio dopo una sgroppata tra le curve che dal lago di prunelli seguono il profilo selvaggio delle montagne. Chiudendo poi con un tuffo nelle acque turchesi del mediterraneo, un itinerario in Corsica fra Ajaccio e i dintorni da leggere sulle pagine di Dueruote in edicola

Su Dueruote di Settembre: alla scoperta della Corsica
Rocce striate, sole violento che picchia sui radi cespugli: una via grigia d'asfalto compatto s'inerpica lungo la montagna. Nel casco penetra il profumo asprigno delle erbe selvatiche. La moto pennella le curve, la strada si stringe ma rimane a vista, sinuosa e tutta da guidare. Del resto la Corsica è la meta privilegiata delle estati motociclistiche. Isola alta di montagne boscose, rigate da innumerevoli ruscelli che si fanno gorge e poi laghi, come quello di Tolla che raggiungiamo in questo viaggio ad Ajaccio e dintorni.
La costa ovest non ha le infinite spiagge di sabbia ocra che si vedono sulla sponda orientale, ma scogli, cale, spiaggette e rocce a picco sul Mediterraneo, che accoglie il sole al crepuscolo. Già: a ovest si gode il tramonto sul mare e ad Ajaccio, ancora meglio, ci sono le isole Sanguinarie a calamitare raggi e sguardi su di sé. E Ajaccio, partenza e arrivo di questo viaggio, è una vera città, anche se ha un cuore vecchio e raccolto, quasi come un borgo marinaro.

L’itinerario completo, con tanti consigli utili per organizzare il viaggio e con tutte le indicazioni per dove mangiare e dove dormire, lo trovate sulla pagine di Dueruote di settembre in edicola e disponibile nella Digital Edition, cliccando qui!

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV