Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Attualità

Yamaha partner della "Old School Racing" di Alessandro Gramigni

il 26/07/2016 in Attualità

Alex Gramigni, veterano della velocità, primo campione del mondo nella 125 con Aprila nel 1992, lancia la "Old School Racing": un corso di guida sportiva in pista organizzato da Promo Racing supportato da Yamaha, in cui sarà affiancato da istruttori del calibro di Luca Cadalora, Mattia Pasini e Gianluca Nannelli. Le lezioni si svolgeranno al Mugello, Misano, Jerez e Valencia

Yamaha partner della "Old School Racing" di Alessandro Gramigni
Chiudi

Chi ha più memoria o è un po' meno giovane ricorderà che il primo titolo iridato della poi gloriosa storia di Aprilia arrivò, in modo un po' rocambolesco, con l'estroso Alessandro Gramigni, in 125 nel 1992. Da allora Gramigni ha corso un tante categorie, dalla 250 alla SBK di cui è stato campione italiano nel 2004, restando insomma sempre nel giro delle corse.

Oggi Gramigni presenta ‘Old School Racing’, un nuovo programma di corsi in pista in collaborazione con Promo Racing e con Yamaha Motor Europe - Filiale Italia, che come sempre attiva nei progetti formativi dedicati agli amanti della velocità, è partner ufficiale con le proprie supersportive YZF-R1 e YZF-R6.

Sostenuto dalla presenza ed aiuto di altri piloti compagni di avventure recenti o passate come Luca Cadalora, Mattia Pasini e Gianluca Nannelli, l’estroso pilota fiorentino ha illustrato tutti i dettagli del nuovo progetto che nei prossimi mesi coinvolgerà in diversi circuiti europei (Mugello, Misano, Jerez e Valencia) tanti appassionati dell’adrenalina in pista col desiderio di migliorare le proprie performance sportive e la messa a punto della propria moto. La ‘Old School Racing’ insegnerà così ai piloti iscritti come abbassare il proprio tempo sul giro e, più in generale, l’approccio migliore da avere tra i cordoli. 

Due i corsi in programma (massimo dieci persone a corso): da un giorno o da due, caratterizzati entrambi da sessioni teoriche in aula attraverso proiezioni foto e video, e quelle in pista con approfondimenti tecnici e pratici e confronti sull’asfalto a tu per tu con il “Gram”. Per maggiori informazioni ed iscrizioni, visitare il sito alexgramigniproject.com o scrivere a racing391@tin.it.
Calendario 2016/17
  • Circuito del Mugello - 20/21 agosto 2016
  • Circuito del Mugello - 23/24/25 settembre 2016
  • Circuito di Misano - 17 ottobre 2016
  • Circuito di Jerez - 13/14/15 gennaio 2017
  • Circuito di Valencia - 17/18/19 febbraio 2017

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV