Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Attualità

Taste of Joy: un'App per viaggi di gusto in stile Scrambler

a cura di Stefano Borzacchiello il 18/07/2016 in Attualità

Per viaggiare in tutt'Italia fra ristoranti e locali che hanno nel DNA lo spirito Scrambler Ducati è nata una App che ne raccoglie oltre 150 e vi guiderà anche alla scoperta di itinerari selezionati. Già disponibile per iOS, arriverà a breve anche per i device Android

Taste of Joy: un'App per viaggi di gusto in stile Scrambler
Chiudi
È nata Taste of Joy, la nuova App di Scrambler Ducati per chi ama i viaggi in moto e lo street food. Nella App sono infatti raccolti oltre 150 locali, distribuiti da nord a sud tra ristoranti, chioschi, pub, agriturismi, piadinerie e molto altro ancora. Taste of Joy si rivela quindi una guida, sempre aggiornata, per esplorare l’Italia alla ricerca di sapori sempre nuovi.
Per darvi un’idea, tra i tantissimi indirizzi su Taste of Joy ci sono anche quelli che propongono gli arrosticini abruzzesi e le tigelle emiliane, passando per gli etnici kebab e la porchetta nostrana; e poi, hamburger, fritture di pesce, frutta e centrifughe e, ovviamente, la gastronomia tipica.

Regione dopo regione, tutta l’Italia culinaria è a portata di mano in una App facile da usare e graficamente coinvolgente. L’originalità di Taste of Joy sta anche nella proposta di itinerari percorribili e godibili in moto. C’è, per esempio, il breve racconto di un percorso calabrese lungo la Costa tirrenica, chiamata Riviera dei Cedri, ricco di sfaccettature, punti di vista, scoperte; e poi, quello siciliano che attraversa la Costa sud dell’isola da Erice a Ragusa di oltre 350 km tra i resti della Magna Grecia fino al Risorgimento e ai giorni nostri e dove la ricchezza dello street food locale viene elencata a prova dei palati più curiosi.

E ancora, l’itinerario toscano tra la Cinta senese, carciofo e Chianti; o quello veneto della Bassa Veronese, un itinerario ad anello breve e semplice, in pianura, che permette di scoprire ogni angolo di questa zona misteriosa al confine con la Lombardia.
Su Taste of Joy, infine, c’è la localizzazione di tutte le pompe di benzina presenti e disponibili sul territorio italiano, ulteriore supporto a chi viaggia in moto e vuole scoprire le strade, la cultura e il cibo del nostro fantastico Paese. I contenuti della nuova App di Scrambler Ducati vengono attentamente aggiornati con cadenza semestrale. Già disponibile per iOS arriverà a breve anche per i device Android.

La App è scaricabile direttamente da App Store e dal sito tasteofjoy.scramblerducati.com/

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV