Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Attualità

Arriva la Benelli Week!

il 23/06/2016 in Attualità

Da lunedì 12 a domenica 18 settembre a Pesaro in programma una settimana di appuntamenti per gli amanti delle due ruote, tra cui tour accompagnati dalle guide del Motoclub Benelli, visite ai musei e serate all’insegna del buon cibo e della buona musica

Arriva la Benelli Week!
Chiudi
Torna la Benelli Week che quest’anno sarà dedicata ad uno dei piloti simbolo della Benelli nel mondo, e cioè al grande Tarquinio Provini. L’evento che, come da tradizione, si terrà a Pesaro da lunedì 12 a domenica 18 settembre 2016 è organizzato dal Registro Storico Benelli e dal Motoclub Tonino Benelli, che quest’anno hanno deciso di onorare il pilota “Re delle 250”, a cinquant’anni dal suo addio alle corse durante il TT del 1966.
Si parte lunedì 12 settembre, con un tour che da Pesaro porterà alla visita delle città marchigiane di Loreto e Recanati, affrontando strade panoramiche a picco sul mare e le splendide curve dell’Appennino centrale.

Martedì 13 il tour farà tappa in Umbria, un itinerario che partendo dal museo delle Officine Benelli arriverà a Gubbio ed Assisi. Mercoledì 14 si giocherà in casa: il tour porterà alla scoperta delle “Tre cime di Pesaro”. Dopo la tradizionale sosta ai piedi del Palazzo Ducale di Urbino, si salirà verso Monte Petrano, Monte Nerone e Monte Catria in un emozionante saliscendi panoramico.

Giovedì 15 si passerà alle due ruote a pedali, con la passeggiata in bici alla scoperta di Pesaro. Nel programma della settimana non poteva poi mancare una tappa dedicata allo straordinario Museo del Sidecar di Cingoli con le splendide moto di Marlon Brando e Steve McQueen, in programma per venerdì 16.

Sabato 17 settembre
è prevista la visita al Museo del Balì di Saltara (l’unico museo della scienza al mondo dove è vietato non toccare) per concludere con una serata speciale a sorpresa dedicata a tutti gli appassionati della Casa del Leoncino.

Domenica 18 settembre si terrà invece il tradizionale motoraduno a calendario Asi “La Musica della Moto” (aperto a tutte le marche di moto costruite prima del 1965, anche non iscritte Asi) che si concluderà con il mitico “Rombo di Tuono”, evento in cui le famosissime Benelli da competizione potranno sprigionare tutto il loro sound.

Per scoprire il programma dettagliato dell’evento e restare aggiornati su tutte le novità di quest’anno consultare il sito internet www.officinebenelli.it

Nessun commento

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.