Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Attualità

Enjoy porta lo scooter sharing a Roma

di Riccardo Matesic il 13/06/2016 in Attualità

Enjoy, società facente capo a Eni, porta anche nella Capitale il suo servizio di scooter sharing operato con i Piaggio MP3. La registrazione è gratuita, i veicoli sono già operativi

Enjoy porta lo scooter sharing a Roma
Lo scooter sharing di Enjoy sbarca a Roma, con 300 Piaggio MP3 a disposizione nella Capitale, che vanno ad aggiungersi a quelli già operativi a Milano già da qualche mese.

Si tratta di una speciale versione 300 LT Business ABS progettata e sviluppata in stretta collaborazione tra Eni e il Gruppo Piaggio, espressamente per lo specifico utilizzo in modalità sharing. Garantiscono sicurezza, facilità d’uso e una gestione semplice del mezzo, con limitazione della velocità massima a 90 km/h.

Gli MP3 Enjoy possono essere guidati con patente italiana di categoria A e B (a partire dai 21 anni di età per le patenti A e B, patente A2 e 21 anni di età se presa prima del 19 gennaio 2013) e con patenti estere riconosciute dal servizio Enjoy.
Lo schema di funzionamento è quello ormai conosciuto. Si comincia registrandosi al servizio e scaricando l'App specifica per smartphone. A questo punto si può partire.

Sul telefono avremo la mappa dei veicoli disponibili nella zona scelta. Potremo prenotarli, considerando che per i primi 15 minuti non pagheremo nulla. Poi, scatterà un diritto di prenotazione pari a 10 centesimi al minuto che manterrà a nostra disposizione il veicolo per altri 75 minuti. Ovviamente si può noleggiare anche uno scooter che si trova parcheggiato in strada e che non risulti già in uso o prenotato.

Per aprirlo sarà sufficiente inserire i dati della targa nell'App e premere il pulsante di sblocco. Si aprirà la sella, sotto la quale sono a disposizione due caschi: uno di misura M e uno L.

Potremo circolare ovunque spendendo 35 centesimi al minuto (entro 50 km). Un noleggio pari a 24 ore consecutive costerà la tariffa fissa di 60 euro, ma comprenderà solo 50 km, poi si pagheranno 35 centesimi per ogni chilometro aggiuntivo.

Per la riconsegna sarà necessario rientrare nell'area di copertura urbana dello scooter sharing, diversa da quella del car sharing. E si potrà parcheggiare solo dove ci sono le strisce bianche; o negli appositi parcheggi.

Maggiori informazioni sul sito enjoy.eni.com

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV