Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Attualità

Rischio sequestro della moto senza certificato assicurativo

di Riccardo Matesic il 10/06/2016 in Attualità

Sarebbero molti i veicoli sequestrati perché segnalati erroneamente privi di assicurazione nella banca dati alimentata dalle compagnie assicuratrici. Per non correre rischi ricordiamoci dunque di portare sempre con noi il Certificato d'Assicurazione. Come previsto dalla legge...

Nessun commento

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

  • fabronco
    perplesso - Che poi, mi chiedo: su qualsiasi sito di assicurazione on-line, per fare un preventivo basta inserire la targa e ti dicono vita morte e miracoli, veicolo, marca, modello, anno immatricolazione, provincia, classe di merito e compagnia di provenienza. Le Forze dell'Ordine devono invece entrare nel loro cervellone inaffidabile!! Ma puo' essere possibile?!?!?
  • kimiko
    Prevalenza documento cartaceo - prescindendo dal fatto che le leggi e le regole ettuative in questo paese devono per forza essere state scritte da persone gravemente disturbate, e' comunque una bella cagata quella del documento cartaceo che prevale su quanto registrato nella banca dati, ISVASS circolare (34957/16), tanto valeva lasciare il vecchio cedolino, che a stampare false dichiarazioni o ricevute o contratti e' un attimo....
  • fabronco
    giusto cosi' - a parte l'email con l'allegato, poi il cartaceo arriva SEMPRE per posta. ma ci vuole tanto ad allegarlo ai documenti del veicolo? chi ne viaggia sprovvisto o ci e' o ci fa, quindi giusto che ne paghi le conseguenze. siamo il paese delle norme sparate a casaccio, ma anche quello delle deroghe, dei condoni e delle scuse a prescindere.
  • AndreaGL1800
    Barzelletta continua - Ormai siamo al ridicolo. Un paese con milioni di norme slegate sparate a casaccio, spesso in contrasto tra loro, senza logica, e senza pensare alla attuabilita' delle stesse.
  • pico55
    insomma - se non hai il certificato cartaceo sei in torto marcio. questo anche quando vigeva l'obbligo del tagliando. lasciamo perdere lo smartphone con la mail. e' cosi' difficile stamparlo quando ci arriva?