Attualità

MotoGP: su SKY il GP del Mugello inizia giovedì!

Condividi

Giovedì dalle 16.30 su SKY andrà in onda lo speciale #mugelloday: tutto il pomeriggio in diretta dal paddock e alle 17.50, in esclusiva live Valentino Rossi intervistato da Guido Meda

Ora c’è l’Italia. E l’Italia c’è! Sulla pista più bella della MotoGP va in scena il Gran Premio d’Italia, in diretta da domani su Sky Sport MotoGP HD. Quest’anno, il lungo weekend sul tracciato tricolore si aprire con una giornata esclusiva su Sky: domani, giovedì 19 maggio, sarà infatti “Mugello Day”.
Sul canale 208 di Sky, a partire dalle 16.30 e per tutto il pomeriggio, andrà in onda una diretta no stop dal paddock, con ospiti e appuntamenti speciali nell’accogliente studio di Irene Saderini, un salotto affacciato sul circuito attraverso il quale si potrà respirare tutta l’atmosfera del GP d’Italia. L’appuntamento clou della giornata sarà sempre live a partire dalle 17.50, direttamente dal box Yamaha: Valentino Rossi si racconterà in una lunga intervista esclusiva a tu per tu con Guido Meda. A seguire, alle 18.30, il Paddock Live Show per commentare le dichiarazioni della conferenza stampa (in onda alle 17) e le parole del 9 volte campione del mondo.

Il pomeriggio proseguirà con “Team Mate”, alle 19 sempre dallo studio dello Sky Truck: un nuovo appuntamento durante il quale Sandro Donato Grosso intervisterà due compagni di team (e a volte i piloti stessi) per raccogliere aneddoti, curiosità, segreti ed esperienze vissute nei box e nei paddock della MotoGP. Il primo appuntamento sarà con “Gli uomini di Rossi”: in studio il tre volte campione del mondo e “Coach” di Valentino Luca Cadalora, e il telemetrista del Dottore, Matteo Flamigni.

E poi, uno speciale Aprilia con la visita al Reparto Corse diNoale, oltre alle immagini del Museo Ferrari (proprietaria del circuito del Mugello) con un’inedita coppia di “ciceroni” formata da Leo Turrini e Fabio Tavelli, per parlare di quando Valentino Rossi stava per diventare un pilota di Formula 1, di Michael Shumacher quando al Mugello guidò la Ducati, di John Surtees.

Per l’occasione, alla giornata speciale sarà dedicato un nuovo hashtag, #MugelloDay, che si affiancherà al tradizionale #SkyMotori. Dal venerdì alla domenica, invece, accanto a #SkyMotori, sarà attivo il nuovo #SkyMugello.

Editoriale Domus Spa Via G. Mazzocchi, 1/3 20089 Rozzano (Mi) - Codice fiscale, partita IVA e iscrizione al Registro delle Imprese di Milano n. 07835550158
R.E.A. di Milano n. 1186124 - Capitale sociale versato € 5.000.000,00 - Tutti i Diritti Riservati - Privacy - Informativa Cookie completa - Gestione Cookies - Lic. SIAE n. 4653/I/908