Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Attualità

È nato "Valentino Rossi The Game", il videogioco

di Alfredo Verdicchio il 02/05/2016 in Attualità

L'edizione 2016 del videgioco ufficiale della MotoGP, sempre realizzato da Milestone, si veste di giallo per festeggiare i 20 anni di carriera del campione di Tavullia: Valentino Rossi The Game sarà sugli scaffali dal 16 giugno 2016. Solo per l'Italia una versione Limited Edition della PlayStation4 con grafica e contenuti dedicati

È nato "Valentino Rossi The Game", il videogioco
Chiudi

In concomitanza con i 20 anni di carriera di Valentino Rossi, l'italiana Milestone cambia faccia al videogioco ufficiale della MotoGP, dedicandolo proprio al pilota di Tavullia.
291 piloti, 47 tracciati e 15 modalità di gioco: sono questi i numeri con cui si presenta Valentino Rossi The Game, che in sostanza riprende tutto quello che è stato finora sviluppato per l'edizione 2015 del gioco MotoGP, più nuove modalità di gioco legate direttamente alla vita di Valentino Rossi.
Sviluppato per le sole console di ultima generazione (PlayStation4, Xbox One) e PC, in Valentino Rossi The Game i videogiocatori potranno rivivere per intero tutta la carriera del pilota di Tavullia, intramezzati da video emozionali con Valentino Rossi che si racconta con ricordi e aneddoti.
Inoltre, saranno presenti tutte le attività extra competizione che fanno parte della vita del pilota italiano, dall'allenamento presso il Ranch in sella alle moto di flat track, la partecipazione al Rally di Monza e di Misano, la scuola di drift legata alla scuola guida in testa a Graziano Rossi, senza dimenticare tutta l'attività legata al VR46 SkyTeam.

È possibile inoltre giocare creandosi un proprio avatar, partecipando a singoli eventi o alla carriera intera, partendo dal basso per poi far carriera (scuola di flat track, per poi passare alla Moto3, Moto2 e MotoGP) sviluppando le proprie capacità tecniche e fisiche ed evolvendosi andando avanti col gioco tramite l'acquisizione di punti esperienza.
All'interno del videogame sono a disposizione tutti i 18 tracciati ufficiali della MotoGP, più 5 storici come ad esempio la vecchia Assen. Così come sono presenti tutte le moto del Mondiale, più le vecchie 500 a 2Tempi e le prime "mille" a 4Tempi.
Tra le tante modalità di gioco, si aggiungono quella in cui rivivere eventi clou della carriera di Valentino Rossi (ad esempio le sfide con Max Biaggi o Sete Gibernau) e quella dedicata alla guida in sella alla Yamaha YZF-R1 da Superbike.

Ricca anche la sezione multiplayer, dove ritroverete praticamente tutte le modalità in single.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV