Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Attualità

Su Dueruote di Maggio, un viaggio da sogno: in moto dall’Italia all’India

il 26/04/2016 in Attualità

Un lunghissimo viaggio verso est, attraverso undici stati, alla scoperta di una delle strade più affascinanti della terra. Per scoprirne la potente bellezza, la meraviglia dell'Himalaya, la gentilezza della gente. Un percorso da affrontare con spirito d'avventura e capacità di adattamento... Un'avventura tutta da leggere sulle pagine di Dueruote di Maggio 2016 in edicola e disponibile subito nella Digital Edition

Su Dueruote di Maggio, un viaggio da sogno: in moto dall’Italia all’India
Chiudi
Arrivare in India passando da Samarcanda. Questa è l'idea che sta alla base di questo lunghissimo viaggio che segue la Seidenstrasse, la Via della Seta, fino a toccare l'India! Noi siamo partiti in tre con altrettante BMW: HP2, R 1200 GS Adventure e R 1200 GS standard. 
Ci sono tre rotte principali che si possono percorrere verso est dall'Italia, a seconda che si voglia passare sopra, sotto, o attraverso il mar Caspio; noi abbiamo scelto quest'ultima opzione. Dalla Grecia, raggiunta in nave, si attraversa velocemente la Turchia: da prevedere una pausa nella meravigliosa Istanbul con il passaggio da un continente all'altro attraverso il ponte sul Bosforo. Incantevole, poi, la cittadina ottomana di Amasya. A causa della frontiera turco-armena chiusa ormai da anni occorre poi attraversare la Georgia, terra di contrasti tra l'architettura industriale post sovietica e la spettacolare natura del Caucaso…. 

Il viaggioe l’avventura proseguono sulle pagine di Dueruote di Maggio 2016 in edicola in questi giotni e disponibile subito nella Digital Edition, cliccando qui!

Nessun commento

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.