Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Attualità

Storie di GP: le vittorie di Rossi in Australia

il 12/10/2015 in Attualità

Lunedì 12 e martedì 13 ottobre su Sky Sport MotoGP HD andranno in onda cinque appuntamenti con “Storie di GP” con alcune tra le più belle vittorie del ‘Dottore’ sulla pista australiana

Storie di GP: le vittorie di Rossi in Australia
Chiudi
Dopo la vittoria di Dani Pedrosa a Motegi, inizia la marcia d’avvicinamento di Sky Sport MotoGP HD (canale 208) al Gran Premio d’Australia, in diretta esclusiva dal 15 al 18 ottobre.
La squadra di Sky è già al lavoro per proiettare gli appassionati nel vivo del GP australiano, sul circuito di Phillip Island, una vera e propria “seconda casa” per Valentino Rossi, dove ha vinto ben 8 volte in carriera.
Lunedì 12, e martedì 13 ottobre, in onda cinque appuntamenti con “Storie di GP” con alcune tra le più belle vittorie del ‘Dottore’ sulla pista australiana: si inizia lunedì alle 18 con “Australia 1998”, dove nella classe 250 si è consumato una battaglia incredibile decisa solo all’ultimo giro tra Rossi e Loris Capirossi. Sempre lunedì, alle 19.30, sarà la volta di “Australia 2001” con la classe 500 e una lotta a tre, fra Rossi, Biaggi e Capirossi, decisa all’ultima staccata. Alle 23, invece, sarà il momento di rivivere la gara di MotoGP di “Australia 2004”, con Valentino su Yamaha e Sete Gibernau su Honda a dar vita ad un duello spettacolare, con Max Biaggi e Loris Capirossi che cercano di inserirsi nella lotta al vertice.
Martedì 13 ottobre, si parte ancora alle 18 con “Australia 2005”, dove un Valentino già campione del mondo si impose superando l’americano Nicky Hayden per appena un secondo. Si chiuderà, infine, martedì alle 23, con la gara dello scorso anno (“Australia 2014”), nella quale il ‘Dottore’, pur partendo dall’8ª posizione in griglia, riuscì nell’impresa di tagliare il traguardo davanti a tutti.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV