Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Attualità

Tornare in moto, dopo 23 anni

di Riccardo Matesic il 17/08/2015 in Attualità

La storia di Claudio, forumista di Dueruote, che dopo un lunghissimo periodo di astinenza ora ha iniziato a... rubare la moto al figlio!

Tornare in moto, dopo 23 anni
Il nostro Claudio, con il figlio Alessio, e la sua (di Alessio!) Ducati 750 SS
Siete ex motociclisti pentiti, scooteristi desiderosi del grande salto, nostalgici delle due ruote o semplicemente incuriositi?
Non abbandonate le speranze. Anzi, preparatevi alla svolta motociclistica, che potrebbe arrivare all'improvviso.
Nel caso del nostro amico Claudio, l'artefice del cambiamento è stato il figlio Alessio. Lui, il papà, aveva smesso con le due ruote da quasi un quarto di secolo. Però era rimasto legato all'ambiente, tanto da essere un attivo forumista qui su Dueruote.
Poi è arrivato il figlio Alessio, che qualche mese fa ha deciso di comprarsi la moto. Se l'è scelta da solo, su Internet, prendendo una Ducati 750 SS del 2002.
Ma galeotta fu la vacanza del figlio. Senza moto. E quella Ducati parcheggiata nel garage sotto casa. Così, ecco il nostro Claudio che un giorno, timoroso, ha rimesso il casco, dicendo fra sé e sé: “che vuoi ci sia di male a fare un giretto?”. A oggi le uscite sono state un po' più d'una. Diciamo 3 o 4.
Al di là delle considerazioni sulle strade e il traffico, il nostro ritrovato ducatista è rimasto scioccato dal progresso tecnologico delle gomme. Capaci di offrire aderenza anche quando si entra frenando. Una cosa alla quale, 23 anni fa, Claudio non era così abituato.
Poi c'è quel motore, che spinge veramente forte. Ma sarà di serie o ci avranno messo le mani?

E ora?
Ora il nostro Claudio ha iniziato con il dire che le chiavi al figlio si possono anche rubare di nascosto, ogni tanto. Poi è andato un po' oltre, scrivendo che potrebbe anche ricomprarsela la moto. Avverando un sogno rimasto a lungo nel cassetto. Dopo la Ducati Paso, venduta nel '92. Sul Forum sono già in molti a scommetterci.

Leggi QUI! il racconto di Claudio sul nostro Forum!

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV