Quotazione Moto & Scooter

Cerca

Seguici con

ADV
Attualità

Vespa World Days: superati i 5.000!

il 15/06/2015 in Attualità

A Biograd in Croazia oltre 5.000 Vespa hanno sfilato in rappresentanza di 32 nazioni

Vespa World Days: superati i 5.000!
Chiudi
Iniziati giovedì, con l’arrivo di migliaia di Vespa e Vespisti da 32 Paesi diversi, i Vespa World Days 2015 vivono la giornata più importante a Biograd, splendida località croata affacciata sull’Adriatico sabato.
Nella mattinata uno spettacolare serpentone di oltre 5.000 Vespa ha lasciato il Vespa Village, nel cuore di Biograd, per dirigersi verso Zara “colorando” un percorso di 40 chilometri per una grande parata che si è mossa al seguito delle bandiere dei Vespa Club nazionali.

Otre che da tutta Europa (dalla Svezia e la Norvegia fino ai sempre presenti Germania, Francia, Gran Bretagna, Spagna, Italia e Grecia e senza dimenticare la Russia) i Vespisti sono arrivati in Croazia da Israele, Canada Messico, Taiwan e Tailandia. E’ bello sottolineare la presenza al completo delle rappresentanze dell’ex Jugoslavia, naturalmente Croazia (ospitante) ma anche Serbia, Montenegro, Kossovo, Slovenia, Bosnia e Macedonia, come sempre Vespa si rivela un ponte di amicizia tra popoli e generazioni diverse.
Hanno sfilato insieme modelli storici e i più recenti nella storia di Vespa che, in quasi settanta anni di vita (è nata nel 1946) ha unito intere generazioni nel nome di valori come amicizia, avventura e gusto per il viaggio.
Tra i più ammirati la primissima Vespa (la 98cc del 1946), modelli GS del 1955 e le sportive Vespa SS, un vero mito per gli adolescenti degli anni ’60. Imponente lo schieramento delle nuove Primavera, Sprint e GTS.

In serata la cena di gala e le premiazioni dei Vespa Club hanno concluso l’evento. Premiati i gruppi più numerosi, quelli arrivati da più lontano, le Vespa più belle con le premiazioni dei vincitori del Vespa Trophy, la competizione fra i Vespisti, che testimonia con timbri speciali sul proprio Travel Book, tutte le tappe nel viaggio verso Biograd.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV
ADV

Correlate

ADV
ADV