Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Attualità

Abbassa la benzina!

di Riccardo Matesic il 12/05/2015 in Attualità

Dopo le esperienze nel settore energetico e in quello della telefonia, Altroconsumo tenta la carta del gruppo d'acquisto nel settore dei carburanti. Iscrizione gratuita e senza impegno, per sperare di avere degli sconti a partire dal prossimo autunno

Si chiama “Abbassa la benzina” il nuovo gruppo d'acquisto lanciato da Altroconsumo. Questa volta, come si intuisce dal nome, si parla del prezzo dei carburanti; e l'obiettivo è contrattare con le compagnie petrolifere per ottenere degli sconti.
Abbassa la benzina!
In pratica, una volta messa insieme una “massa critica” di consumatori, la società Altroconsumo potrà presentarsi dai petrolieri con una certa forza contrattuale, data dai volumi di vendita garantiti. Perché quando si parla di decine di migliaia di clienti, accaparrarsi l'intero gruppo per un'azienda può essere un buon colpo. Perché ci si garantiscono clienti per tutta la durata dell'accordo, clienti che si tolgono alla concorrenza.
Dopo il successo di “Abbassa la Bolletta”, che ha raccolto 280mila aderenti per avere una riduzione sulle tariffe energetiche, e dopo “Abbassa la Tariffa” sulla telefonia mobile (aperta fino al 18 maggio e con già 87mila iscritti), ora è dunque la volta dei carburanti.
Aderire al Gruppo d’acquisto “Abbassa la Benzina”, dicono da Altroconsumo, è semplice, gratuito e senza impegno. Tutte le informazioni sono reperibili su www.altroconsumo.it.
Una volta raccolte le adesioni Altroconsumo negozierà un’offerta per l’acquisto scontato di carburante con tutte le compagnie petrolifere: la trattativa si concluderà nel mese di luglio. Una volta confrontate le offerte e scelta quella migliore, l’opzione più conveniente sarà comunicata a tutti i preaderenti, che saranno liberi di valutarla ed eventualmente procedere con la sottoscrizione dell’offerta.
“Abbassa la Benzina” è il primo gruppo d’acquisto di carburante in Italia, e ha solo due precedenti in Europa, grazie alle organizzazioni del network Altroconsumo in Spagna e Portogallo.
Queste le date del calendario del gruppo d’acquisto sui carburanti:
- adesioni possibili fino al 7 luglio 2015
- Nei mesi di maggio-giugno ci sarà la negoziazione con le compagnie petrolifere, per ottenere uno sconto sull’acquisto di carte carburanti a scalare o vantaggi simili
- Da luglio al 31 ottobre 2015 emailing personalizzato a tutti gli utenti che avranno aderito per comunicare l’offerta (o le offerte) che consentiranno di risparmiare sul carburante, e le relative modalità di sottoscrizione.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV