Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Attualità

Grande successo per il Motor Bike Expo 2015

il 26/01/2015 in Attualità

Sono oltre 150.000 gli appassionati arrivati da tutta Europa per visitare il Motor Bike Expo 2015. Nell'arco dei suoi tre giorni l'evento veronese ha totalizzato 10.000 visitatori in più rispetto al 2014. E si pensa già all'edizione 2015

Grande successo per il Motor Bike Expo 2015
Chiudi
Il Motor Bike Expo archivia un'edizione che ha segnato un nuovo successo di pubblico e di presenze degli addetti ai lavori, dalle case agli atelier dei customizzatori, passando per i piloti e la stampa di settore. Un successo da ascrivere, secondo il presidente di Veronafiere, Ettore Riello, “a un format che riunisce più di 600 aziende, dalle più importanti case motociclistiche fino ai laboratori di customizzazione, con i più famosi preparatori al mondo, senza dimenticare, accessori, abbigliamento, sport e spettacolo”.
Così la giornata di domenica, l'ultima della manifestazione, è scorsa fra l’epilogo dei contest dedicati alle moto personalizzate, le passerelle degli ospiti vip e il motoraduno dell'Associazione Vivere la moto, che ha attraversato le vie della città per sensibilizzare sui temi della sicurezza stradale.
Fra le moto premiate, segnaliamo la spettacolare 199RP (Racing Power) di Asso Special Bike, eletta Best of Show 2015. Realizzata artigianalmente e interamente in alluminio, la moto è spinta da un propulsore RevTech da 1.800cc. La creatura di Carlo Colombo ha ribadito il livello di eccellenza della customizzazione italiana, con un mix di potenza ed eleganza quotato ben 140mila euro.
Discorso analogo, anche se l'approccio è diverso, per la Fiat Abarth Bike, realizzata dal messinese Francesco Bella di North Coast Custom, intorno a un motore Fiat-Abarth 595 (prevelato dalla 500 del papà!). Il risultato dopo mille ore di lavoro, è una moto affascinante, per un valore stimato di 50mila euro.
Al di là dei tantissimi modelli esposti e protagonisti dei contest, il mondo della personalizzazione è stato sviscerato anche con la prima World Custom Conference, sponsorizzata da Metzeler e moderata dal fotografo Michael Lichter. Sul palco molti nomi di spicco, da Ray Drea e Karen Davidson (Harley Davidson Motor Co.) a Scott Griffin (Metzeler NAFTA VP Metzeler Sales), da Ola Stenegard (Capo Design di BMW Motorrad) a Sylvain Berneron (Consulente Design per MV Agusta e BMW Motorrad), da Andrea Formilli Fendi (ex-Direttore Generale di Fendi’s Leather Factory) a Rod Woodruff del Buffalo Chip di Sturgis.
Fra gli ospiti della domenica, il campione di nuoto Filippo Magnini, che ha ricevuto la sua Moto Guzzi special degli anni ’70 direttamente da Mr. Martini. E il portiere del Milan Christian Abbiati, che invece ha consegnato l'HD Nightster SIC58 battuta all’incanto attraverso il sito Charity Star, in favore della Fondazione Marco Simoncelli onlus. Il ricavato dell’asta (12.000 euro) sarà interamente devoluto a Casa Marco Simoncelli, centro di riabilitazione per bambini disabili istituito nella Repubblica Dominicana.
Nutrita la presenza di piloti. Fra tutti, il campione del mondo Superbike, Sylvain Guintoli, con il compagno di squadra, Michael Van Der Mark. Insieme a loro il Team Honda Pata al gran completo.

Nessun commento

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.