Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Attualità

Niente più patente per chi fa uso di droga

di Riccardo Matesic il 18/12/2014 in Attualità

Nel silenzio generale è entrata in vigore una nuova legge in base alla quale la Motorizzazione deve sottoporre a questura e prefettura i nomi degli iscritti agli esami per la patente. Stop alle persone segnalate per droga (e non solo)

Il 10 dicembre è entrata in vigore la cosiddetta “patente web”. Si tratta della legge 94/2009, in base alla quale la Motorizzazione invia a Prefettura e Questura l'elenco degli iscritti agli esami pratici per la patente di guida.
Niente più patente per chi fa uso di droga
Qualora l'aspirante patentato sia stato segnalato come assuntore di droga, non potrà sostenere l'esame per un periodo fino a un massimo di tre anni dalla data del procedimento.
Patente definitivamente preclusa invece ai delinquenti abituali, alle persone sottoposte a misure di prevenzione o per chi abbia già avuto per due volte la revoca del permesso di guida per aver causato un incidente mortale in condizioni di ebbrezza o di alterazione psicofisica.
L'ASAPS, l'Associazione Sostenitori e Amici della Polizia Stradale, informa che il primo a farne le spese è stato un 18enne di Piacenza, che ha visto sfumare la possibilità di prendere la patente (per ora) in quanto segnalato come assuntore di droga.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV