Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Attualità

Dodici mesi con Metzeler

il 04/12/2014 in Attualità

Presentati i nuovi calendari 2015 Metzeler. Due le versioni, la classica con foto in bianco e nero e quella tematica dedicata ai grandi motoraduni intitolata “The Gathering of Legends” firmata dal fotografo Michael Lichter

Dodici mesi con Metzeler

Come da tradizione Metzeler ha presentato i sui calendari 2015. Quest’anno alla versione Classic, illustrata con bellissime immagini in bianco e nero, ha affiancato l’edizione tematica intitolata “The Gathering of Legends” che vede dietro la macchina fotografica il famoso fotografo motociclistico statunitense Michael Lichter.
Suoi sono infatti gli scatti dedicati ai più grandi motoraduni internazionali. Da quelli statunitensi di Daytona Beach Bike Week, Sturgis Motorcycle Rally, Born Free Bike Show e Motorcycle Cannonball a quello canadese di Wharf Rat Rally passando per giapponese Monneyes Annual Yokohama Hot Rod Custom Show.

Per scoprire i calendari Metzeler 2015, cliccate qui!

Il calendario Metzeler, con dimensioni 50 x 52 centimetri e prodotto a Weissach viene stampato in 6000 copie su carta di altissima qualità attraverso un processo di stampa a cinque colori con finitura opaca addizionale ad eccezione delle copertine che sono stampate su carta patinata lucida.

Il fotografo 

Michael Lichter ha iniziato a fotografare motociclette custom e a ritrarre lo stile di vita dei centauri nel 1970. Dal 1980 lavora con Easyriders Magazine, per il quale da allora è uno dei principali collaboratori mensili e attraverso il quale ha raggiunto fama internazionale. Lichter ha all’attivo 11 libri fotografici e oltre 1200 articoli su riviste, oltre a numerosi calendari, pubblicità, poster e molti altri materiali stampati sul motociclismo. Lichter svolge la sua attività di fotografo a Boulder, in Colorado, ma la maggior parte dei suoi scatti ha come soggetti il mondo delle due ruote e per questo motivo è spesso in viaggio per gli Stati Uniti e per tutto il mondo. Nell’ultimo decennio, Michael è stato sempre più spesso chiamato ad esibire la propria opera fotografica in gallerie e musei, sia negli Stati Uniti che all’estero e, in qualità di curatore, ha prodotto la celebre esposizione “Motorcycles as Art” a Sturgis, giunta ormai alla 15a edizione. A riprova della sua popolarità Michael Lichter sarà presente alla fiera Motor Bike Expo che si svolgerà a Verona dal 23 al 25 gennaio per illustrare il lavoro realizzato con il calendario Metzeler 2015 e parlare della sua attività di fotografo motociclistico.

Dodici mesi con Metzeler
Chiudi

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV