Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Attualità

La Lombardia ha abolito il bollo per i 50 cc

di Riccardo Matesic il 18/11/2014 in Attualità

Dal 1° gennaio 2014 i cittadini lombardi in possesso di ciclomotori a due e quattro ruote non debbono più pagare la tassa di circolazione. Prevista una pratica di rimborso per chi ha già pagato

La Lombardia ha abolito il bollo per i 50 cc
Il Governatore della Lombardia, Roberto Maroni, è stato di parola e ha cancellato la tassa di circolazione dei ciclomotori.
Il provvedimento è contenuto nella Legge Regionale n. 24 del 5 agosto 2014, e stabilisce che dal 1° gennaio 2014, per i ciclomotori e i quadricicli leggeri non è più dovuta la tassa di circolazione.

Per i circa 350.000 cittadini lombardi che posseggono un ciclomotore significa un risparmio netto di 22 euro l'anno (50 per le microcar). Chi ha già pagato può ora chiedere un rimborso attraverso il Portale dei Tributi.
La pratica può essere effettuata da un maggiorenne entro il 31 dicembre 2017. Alla richiesta deve essere allegata la scansione della Carta d'identità in corso di validità e della ricevuta di pagamento della tassa di circolazione per l'anno 2014. Bisogna inoltre indicare il "numero di ricevuta versamento", e un codice presente sulla ricevuta, composto da ventiquattro caratteri alfanumerici.

Il rimborso può essere erogato con bonifico bancario o tramite gli sportelli di Intesa San Paolo, se si certifica di non disporre di un conto bancario. Per assistenza ci si può comunque rivolgere agli uffici della Regione.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV