Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Attualità

Vespa Days 2014

il 10/06/2014 in Attualità

Se avete una Vespa o siete dei fans dello scooter più famoso al mondo, non potete mancare al megaraduno mondiale di club che si terrà da giovedì 12 a domenica 15 a Mantova. In occasione sarà inaugurato Motoplex, il concept store Piaggio, cui parteciperanno i piloti della SBK Aprilia, Marco Melandri e Sylvain Guintoli

Vespa Days 2014
Chiudi
Dopo le edizioni tenutesi in Portogallo (2010), Norvegia (2011), Gran Bretagna a Londra (2012) e Belgio (2013), dal 12 al 15 giugno a Mantova si svolgerà la più importante manifestazione mondiale di club dedicata alla Vespa. Saranno presenti rappresentanti di ben 31 Paesi e oltre 130 Vespa Club, tutti in sella al mitico insetto di ogni età.
Punto d'incontro dell'evento sarà Piazza Virgiliana, nel cuore della città Mantova, dove sorgerà il Vespa Village, casa dei vespisti e cuore della manifestazione.
Durante la "quattro giorni" ci sarà tempo anche per incontrare i piloti ufficiali Aprilia Superbike Marco Melandri e Sylvain Guintoli, che presenzieranno all'inaugurazione del Motoplex, il nuovo - e più grande d'Europa - Concept Store del Gruppo Piaggio, che si terrà al BOMA di Mantova venerdì prossimo alle 19:30. Non solo uno store e showroom (altri ne nasceranno in giro per il globo), ma un vero e proprio polo di aggregazione per gli aficionados dei Marchi del gruppo: 1.300 metri quadrati di spazio, 46 veicoli esposti, due vere e proprie "lounge" dove sedersi e ammirare grandi schermi video, un bar, la possibilità di ammirare eventi "live" in web streaming attraverso i due videowall da 138 pollici.
Il programma dei Vespa World Days 2014 prevede una serie di tour che, con partenza da Mantova, attraverseranno il territorio che circonda la città dei Gonzaga: numerose le attrattive, esplorabili anche con la app gratuita "Terre di Mantova", disponibile per Android e Apple iOS in italiano, inglese e tedesco.
Le escursioni in sella alla Vespa toccheranno luoghi di grande fascino paesaggistico, artistico e architettonico come Felonica (con puntata fino alla storica Abbazia sulle sponde del Po), Sabbioneta, Grazie di Curtatone, Sirmione, Valeggio, per poi toccare anche città storiche come Brescia e Verona.
Tutte le info sui Vespa World Days potrete trovarle su www.vespaworlddays2014.it. Evento clou la premiazione dei vincitori del Vespa Trophy, la competizione fra i viaggiatori Vespisti, che testimonieranno con foto e timbri speciali sul proprio Travel Book, tutte le tappe nel viaggio verso Mantova. Un trofeo turistico cui potranno partecipare tutti i Vespa Club: l'obiettivo è di raggiungere Mantova entro il 12 giugno visitando il maggior numero di Check Points Piaggio e con il maggior numero di Vespa possibile. Tutte le info sul sito www.vespatrophy.com.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV