Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Attualità

Il mostro illuminato

di Lorenzo Cascioli il 09/04/2014 in Attualità

Inaugurata "Monster in the Spotlight", l'esposizione in cui la naked Ducati è protagonista di un divertente gioco di luci e ombre. È aperta al pubblico fino a domenica 13 aprile, presso la Mediateca di Milano

Il mostro illuminato
Chiudi

La settimana del design impazza. Fuorisalone in ogni angolo. E in una Milano che brulica di eventi, anche la nuova Ducati Monster 1200 ci mette lo zampino. Anzi, a dirla giusta, ci mette la sua ombra. Può così succedere che 10 forcelle e 8 dischi freno, disposti ed illuminati ad arte, facciano apparire all'orizzonte il profilo della Torre degli Asinelli di Bologna. Con lo stesso gioco di luci ed ombre, un serbatoio si trasforma in un atleta ai blocchi di partenza.

E così via, per un totale di 8 installazioni di shadow art, una forma di scultura che, invece di plasmare la materia, crea ombre. L'esposizione "Monster in the Spotlight" è realizzata in collaborazione con IED (Istituto Europeo di Design). Inaugurata ieri sera, è aperta al pubblico fino a domenica 13 aprile. Ingresso libero. Dove? Presso la Mediateca di Santa Teresa, in via della Moscova 28 a Milano. Questa "biblioteca multimediale", ricavata all'interno di una chiesa barocca sconsacrata, è un posto suggestivo che da solo vale la visita. 

 

Gli orari della mostra (dall'8 al 13 aprile):

mercoledi 9 aprile               h.11-22

giovedi 10 aprile                  h.14-22

venerdi 11 aprile                  h.14-24

sabato 12 aprile                   h.14-22

domenica 13 aprile              h.10-18

 

Per informazioni: Mediateca Santa Teresa tel. 02/366159.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV