Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Attualità

Ancora ritardi per i nuovi quiz della patente

di Riccardo Matesic il 24/10/2013 in Attualità

Di rinvio in rinvio, i nuovi quesiti per l'esame teorico della patente di guida faticano a entrare in vigore. Se non ci saranno contrordini saranno utilizzati dal 1° dicembre. Ma c'è già un sito per studiarli

Continua a essere rimandato il debutto dei nuovi quiz per l'esame teorico della patente di guida. Avrebbero dovuto entrare in uso dal 4 novembre, invece una circolare della Motorizzazione Civile ha comunicato un nuovo rinvio al prossimo 1° dicembre. La motivazione sarebbero "imprevedibili motivi tecnici". Un ritardo che confonde chi si sta preparando per sostenere la prova e non sa quali testi studiare.
Ancora ritardi per i nuovi quiz della patente
Sono 700 i nuovi quiz approntati dal Ministero dei Trasporti. La maggior parte sono inediti, altri sono un'evoluzione di domande già presenti nel protocollo dell'esame. Un aggiornamento che si rende necessario sia per contemplare le frequenti modifiche del Codice della Strada che caratterizzano il nostro Paese sia per metterci al passo con i tempi e con l'Europa (dal 19 gennaio abbiamo la nuova patente europea).

Il meccanismo dell'esame comunque, anche quando saranno entrati in vigore i nuovi quesiti, resterà lo stesso: 40 quiz con risposta multipla "vero o falso", ai quali rispondere in 30 minuti, non superando i 4 errori.
Chi avesse bisogno di studiare, o anche di simulare un esame vero e proprio, può andare sulla pagina specifica del Ministero degli Interni

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV