Quotazione Moto & Scooter

Cerca

Seguici con

ADV
Attualità

Allarme dei sindacati per l'Aprilia

di Riccardo Matesic il 17/10/2013 in Attualità

Linee di montaggio ferme nell'impianto di Scorzè (Venezia). I sindacati sono in allarme per i posti di lavoro, anche dopo un incontro con il presidente Colaninno. La trattativa però va avanti

Aria di crisi in Aprilia, dove dal 14 ottobre sono state fermate la maggior parte delle linee di produzione dell'impianto di Scorzè. Per i 360 operai si è ricorso alle ferie e al contratto di solidarietà, piuttosto che alla cassa integrazione. Ma le nubi più fosche sono quelle che si addensano sul futuro.
Allarme dei sindacati per l'Aprilia

In azienda si vocifera che lo stop alla produzione, previsto per ora fino a fine mese, potrebbe protrarsi anche a tutto il 2013. E a riportare un po' di serenità non è servito l'incontro di ieri fra il presidente, Roberto Colaninno, e i rappresentanti sindacali.
Da parte dell'azienda non c'è disponibilità a prendere nessun impegno per il futuro sulla salvaguardia dei posti di lavori né sugli investimenti.

Viene anzi denunciato il fatto che i due impianti Aprilia di Noale e Scorzè (oltre 700 dipendenti) sarebbero sovradimensionati per le attuali esigenze industriali. Anche perché una parte delle meccaniche Aprilia oggi sono prodotte a Pontedera, presso gli stabilimenti Piaggio.


I sindacati hanno proposto di riportare all'interno la produzione di alcuni componenti oggi realizzati da aziende esterne. In più hanno chiesto che restino in Veneto alcune produzioni per l'altro marchio del Gruppo, la Derbi.
Per ora nessuna decisione, ma nei prossimi giorni sono previsti altri incontri. Vi terremo aggiornati.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV
ADV

Correlate

ADV
ADV