Quotazione Moto & Scooter

Cerca

Seguici con

ADV
Attualità

Il Burkina Faso con Mowgli

il 28/03/2012 in Attualità

Il tour operator milanese, fautore di un turismo "sostenibile", propone un interessante viaggio motociclistico di dieci giorni per scoprire questo splendido quanto poco conosciuto paese africano

Il Burkina Faso con Mowgli
Per gli amanti dei viaggi in moto Mowgli propone un itinerario avventuroso di 10 giorni e 8 notti tra le terre africane del Burkina Faso - il Paese degli Uomini Integri.
Il tour, praticabile da metà maggio a metà luglio e da ottobre a marzo, è aperto ad un massimo di 8 partecipanti per volta con date a richiesta per gruppi precostituiti e una data programmata a novembre prossimo per chi, partendo da solo, vuole condividere con altri amanti delle due ruote questa fantastica esperienza.
Lo spirito del viaggio è quello di, privilegiare la convivialità, il rispetto, gli incontri e la scoperta attraverso piste poco frequentate di un Africa affascinante e ancora autentica.
La moto utilizzata, una Suzuki 350 DR è sicuramente il mezzo meno invadente, più sobrio e adatto a raggiungere villaggi e luoghi al di fuori dei normali circuiti turistici.
Un viaggio di scoperta accompagnati da una guida, tra le asperità e le bellezze del paesaggio africano per chi ama il senso di libertà che solo l'uso della moto può regalare.
Il Burkina Faso offre un'esperienza di Africa vera, senza filtri compromessi o contraddizioni.
Lì, si incontra una popolazione costituita da oltre 60 etnie diverse e di religioni differenti capace di vivere in pace in un'atmosfera tollerante e tranquilla.
Uno dei paesi col PIL più basso al mondo ma ricchissimo di sorrisi nei volti delle persone.
Questo tour ad anello nel settore sud occidentale del paese prevede visite e momenti di incontro con la popolazione locale pernottando presso i loro villaggi, dove la sera le stelle del cielo africano sembrano caderti addosso.
Il pernottamento presso alcune strutture d'accoglienza dei villaggi permetterà inoltre di favorire uno sviluppo turistico locale sostenibile e in armonia con l'ambiente circostante.
Non mancherà certamente l'incontro con la tradizione musicale Burkinabè conosciuta in tutto il mondo ed angoli di natura sorprendenti.
Un viaggio in Burkina Faso apre i nostri orizzonti e contribuisce allo sviluppo economico di un popolo fantastico.
Per maggiori dettagli sul programma di viaggio è possibile visitare il sito di Mowgli nella sezione "Viaggi nel Mondo- West Africa".

Per informazioni e prenotazioni:
Mowgli, Turismo e Sviluppo Sostenibile, Milano
Tel: 02 70 63 48 00
www.mowgli-italia.org
viaggiare@mowgli.it.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV
ADV

Correlate

ADV
ADV